[galleria id=”1547″]
L’arresto del sindaco di Lodi, Simone Ugetti “fa male” lo ha detto il premier Matteo Renzi e sulle polemiche e le accuse scatenate dagli avversari, Movimento 5 Stelle e Lega, chiede “nessuna strumentalizzazione”. “Finiamola di dire che è una lotta tra ladri e onesti. Non è così. Prima di guardare la pagliuzza nell’occhio altrui, guardassero la trave nel proprio. Non possiamo giocare a rinfacciarci le cose. Le persone per bene devono lottare tutte insieme contro i ladri. E noi abbiamo inasprito le pene” risponde il premier.
E a chi gli chiede se ci sia un complotto Matteo Renzi è piuttosto chiaro: “Ma de che? C’è un’indagine in corso, piena fiducia nei magistrati”.
Parlando a Rtl, Matteo Renzi non trova scuse per quanto accaduto a Lodi: “Se gli indagati saranno colpevoli è giusto che paghino”, ma chiarisce: “L’importante è che si vada a sentenza e che le condanne non si facciano sui giornali”. “Vogliamo sapere chi è colpevole e chi no, dire che sono tutti uguali fa gioco di chi ruba” accusa il premier.
E a chi gli fa notare che con la riforma costituzionale il sindaco di Lodi sarebbe potuto diventare senatore, replica: “Parlare di riforma costituzionale in questa vicenda non c’entra niente, è un tentativo di strumentalizzare una vicenda giudiziaria”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…