[galleria id=”1547″]
Matteo Renzi lo ha sempre detto che la Brexit sarebbe potuta diventare un’opportunità e sembra esserne ancora convinto tanto che afferma di essere impegnato con il sindaco Beppe Sala a portare alcuni istituti finanziari di Londra a Milano. Mentre sul problema delle Banche e le pressioni della Germania, il presidente del consiglio ribadisce: ‘Voglio rispetto’.
“Il dato di fatto della Brexit è un rallentamento dell’economia europea ma io sono convinto che farà più male a loro che a noi. Ad esempio noi stiamo provando con Beppe Sala a portare a Milano un po’ di istituzioni finanziarie che sono a Londra” così il presidente del Consiglio Matteo Renzi, intervistato da Rtl. Il presidente del consiglio aggiunge: “Stiamo ragionando sull’ipotesi di un passaporto europeo a chi studia alla Bocconi”.
Per quanto riguarda la questione ‘Banche’ ieri al centro del dibattito tra i ministri delle finanze dell’Unione: “Non c’è dubbio che esista un tema anche per le banche tedesche. Noi abbiamo qualche difficoltà con i Npl, i debiti incagliati, altre ce li hanno con i derivati. Insieme agli altri capi di governo possiamo fare un buon lavoro, l’importante è che abbiamo rispetto per l’Italia. Il tempo in cui gli altri sorridevano dell’Italia è finito. Non voglio mettermi a fare il derby costante Italia-Germania. Io non voglio mettermi a fare la guerra con la Germania, ma pretendo rispetto per l’Italia”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…