Nel pomeriggio di ieri, in Aula alla Camera, Matteo Richetti, il deputato di Azione-Italia Viva, è stato colto da un malore. Il capogruppo, eletto lo scorso ottobre, è stato soccorso e successivamente trasferito d’urgenza al policlinico Gemelli di Roma, dove attualmente si trova ricoverato per ulteriori accertamenti.
Dall’ultimo bollettino medico, le condizioni di salute del deputato sembrano essere stabili. Il suo staff, in un comunicato stampa, ha dichiarato che ha passato la notte in ospedale tranquillamente.
Dall’ufficio stampa di Azione Viva, fanno sapere che il deputato Matteo Richetti ha trascorso la notte tranquilla e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Dopo la corsa d’urgenza in ospedale, il capogruppo della Camera è stato sottoposto a diversi controlli e vari accertamenti.
Il malore di ieri pomeriggio sarà stato causato da un calo di pressione, dovuto molto probabilmente a un periodo di forte stress. Nella giornata odierna i medici del policlinico Gemelli lo hanno sottoposto a una risonanza magnetica e diverse prove strumentali prima di dimetterlo e prescrivere una adeguata terapia domiciliare.
In queste ore, sono state tantissime le persone che hanno mandato un messaggio di affetto e di auguri, sia colleghi che amici di Matteo Richetti.
“Niente scherzi Mattè, mi raccomando!”.
Queste le parole twittate da Carlo Calenda, fondatore del partito di Azione; solidarietà arrivata anche da parte di Enrico Letta e da esponenti di altri partiti politici. Lorenzo Fontana, Presidente della Camera, ha invece sentito Richetti telefonicamente esprimendogli auguri di buona guarigione.
Dopo il malore di ieri pomeriggio, fortunatamente la situazione sembra essere stabile per Matteo Richetti. Il malore improvviso e lo svenimento avevano fatto preoccupare non solo i presenti alla Camera ma anche molte persone non appena si è appresa la notizia del suo mancamento.
Secondo quanto raccontato dai presenti, il deputato di Azione-Italia viva, ha accusato un malore mentre si trovava in Aula. Durante la seduta ha perso conoscenza per pochi secondi; prontamente è stato trasferito nell’infermeria della Camera da due colleghi.
Successivamente è stato trasferito d’urgenza presso il policlinico Gemelli di Roma. Secondo quanto appreso dai medici, Richetti, all’interno dell’ambulanza aveva ripreso conoscenza e si era stabilizzato.
Il suo ufficio stampa ha dichiarato che al momento si trova ancora ricoverato nell’ospedale della Capitale per ulteriori accertamenti prima di essere dimesso; ha trascorso la notte serenamente nonostante fosse ancora provato dal malore subito.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…