La seconda prova di Maturità 2017 all’Alberghiero è attualmente in corso, ma le indiscrezioni sulle tracce sono praticamente inesistenti al momento. Le materie della seconda prova per l’esame di Stato all’Istituto Alberghiero si conoscono ormai da tempo: i maturandi si stanno infatti misurando con un compito complesso che riguarda la Scienza e la cultura dell’alimentazione. La seconda prova di Maturità si compone di due parti differenti, entrambe da completare entro il tempo massimo di 6 ore. Quali saranno le tracce della seconda prova di Maturità all’Alberghiero? Continuate a seguirci per scoprire tutte le indiscrezioni e le risposte il prima possibile.
TRACCE E SOLUZIONI ALBERGHIERO 2017
Le tracce della seconda prova dell’esame di Maturità 2017 all’Alberghiero, in base all’indirizzo, saranno relative ai seguenti argomenti:
– Scienza e Cultura dell’alimentazione: i maturandi si misureranno con una prova divisa in due parti. Nella prima dovranno elaborare uno scritto riguardante un argomento di Alimenti e Alimentazione. Nella seconda dovranno rispondere a 2 dei 4 requisiti proposti.
– Diritto e Tecniche della struttura ricettiva: la prima parte della prova prevede lo svolgimento di una traccia inerente al Diritto e alle Tecniche amministrative delle strutture turistiche, o all’organizzazione dei servizi per gli ospiti, o ancora tematiche similari. La seconda parte della prova prevede anche in questo caso di rispondere correttamente a 2 dei 4 quesiti proposti.
– Scienza e Cultura dell’alimentazione e analisi e controlli biologici dei prodotti alimentari: è una prova divisa in due parti. Nella prima gli studenti dovranno svolgere uno scritto partendo da una traccia relativa agli argomenti studiati in Scienze dell’Alimentazione e analisi e controlli biologici dei prodotti alimentari. Nella seconda dovranno rispondere correttamente a 2 dei 4 quesiti proposti.
Tutte le seconde prove di Maturità dell’Alberghiero andranno svolte entro il tempo massimo disponibile di 6 ore.
LA PROVA DELL’ANNO SCORSO ALL’ALBERGHIERO
Qual è stata la seconda prova dell’esame di Maturità all’Alberghiero lo scorso anno? Il testo su cui gli studenti dell’Alberghiero hanno dovuto mostrare le proprie competenze è stato il seguente: La dieta razionale ed equilibrata. Nel documento numero due della seconda prova scritta per la maturità scorsa, i maturandi hanno trovato la nuova piramide alimentare elaborata in collaborazione con l’INRAN.
Per sapere tutto della seconda prova di Maturità all’Alberghiero e conoscere le novità in tempo reale, continuate a seguirci.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…