Maura Viceconte è morta: la grande maratoneta azzurra si è tolta la vita, impiccandosi. Aveva 51 anni. Nella sua brillante carriera ha conquistato un Bronzo agli Europei di Budapest 1998 ed è stata primatista assoluta della distanza. Ancora oggi è suo il record italiano dei 10.000 metri. Sono stati i Carabinieri della compagnia di Susa a trovare il corpo della donna priva di vita, domenica pomeriggio.
Maura Viceconte, nata a Susa, in provincia di Torino, 51 anni, è stata un’autentica stella della maratona: oltre ad aver vinto il bronzo e a possedere il record italiano dei 10.000 metri, ha collezionato numerosi altri successi, ad esempio a Venezia, Montecarlo, Carpi, Roma, Vienna, Praga e Napoli.
Al termine della sua carriera, Maura Viceconte si è ritrovata a dover combattere contro un avversario indesiderato: la malattia.
Lo scorso novembre aveva promosso un documentario ‘La vita è una maratona – La corsa il modo di vivere’, realizzato dal regista e amico Luigi Cantore, che raccontava la sua vita. E’ stato proiettato a Villa Dora.
In quell’occasione è sembrata felice, poi però qualcosa è cambiato.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…