Max+Pezzali%2C+Nek+e+Francesco+Renga%2C+%26%238216%3BDuri+da+battere%26%238217%3B%3A+un+tour+insieme
nanopressit
/articolo/max-pezzali-nek-e-francesco-renga-duri-da-battere-un-tour-insieme/92815/amp/
Categories: Spettacoli

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, ‘Duri da battere’: un tour insieme

Nuova collaborazione tra Max Pezzali, Nek e Francesca Renga: dopo ‘Duri da battere’ arriverà un tour insieme che li vedrà protagonisti dei principali palazzetti italiani a partire dal 20 gennaio 2018. Ognuno di loro vanta una carriera musicale di oltre 25 anni. Da qui, l’idea di festeggiare il valoroso traguardo insieme: ‘Siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona’, commenta Nek a nome del nuovo trio della musica italiana.


L’ex cantante degli 883 l’aveva annunciato: ‘Novità in arrivo. Lunedì’, e così fu. La grande novità di vedere in tour insieme Max Pezzali, Nek e Francesco Renga ha entusiasmato i numerosissimi fan di questi grandi pilastri della musica italiana. Il brano ‘Duri da battere’ è uscito l’11 settembre 2017 ed ha battezzato un progetto che si spera essere ‘nuovo e irripetibile’. La voglia di salire sul palco assieme c’è e le date delle tappe sono già state pubblicate.

[facebook code=”https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial/photos/a.158274250893125.48711.150970628290154/1477417408978796/?type=3″]

Leggi anche: Francesco Renga, il nuovo album è Scriverò il Tuo Nome: ‘Un disco proiettato nel futuro’

Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: la voglia di andare sul palco insieme

Come da loro espresso recentemente, la voglia di salire sul palco insieme nasce dalla collaborazione per il brano ‘Duri da battere’ che vede, per la prima volta, Max Pezzali, Nek e Francesco Renga uniti più che mai.
‘L’idea di condividere il palco nasce anche per dimostrare che, nonostante il tempo passi e i gusti musicali cambino, noi siamo ancora qui’, spiega l’ex cantante degli 883.
Nek preferisce, invece, sintetizzare il loro rapporto così: ‘Siamo tre individui che sul palco diventano la stessa persona’.
Al momento non si esclude la pubblicazione di un disco, ancora in divenire: ‘Non escludiamo nulla. Nemmeno l’idea di presentare il Festival di Sanremo, cui tutto questo è finalizzato: sperare non costa nulla, no?’, ironizzano i tre amici.
Non è la prima volta che Max Pezzali, Nek e Francesco Renga collaborano ad alcuni brani: in occasione dei 20 anni di carriera dell’ex cantante degli 883, Nek e Renga vennero chiamati per duettare separatamente sulle note di ‘Nessun Rimpianto’ ed ‘Eccoti’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/maxpezzaliofficial/photos/a.158274250893125.48711.150970628290154/1477415892312281/?type=3″]

Leggi anche: Nek ad Amici 2016: ‘I talent sono solo un punto di partenza, il difficile viene dopo’

‘Duri da battere’: il significato del brano di Max Pezzali ft. Nek e Renga

Max Pezzali ha svelato la grande novità del trio in tour proprio sulla propria pagina Facebook con la pubblicazione del testo del brano ‘Duri da battere’.
Il singolo ha un significato profondo che il cantante ha riportato nel lungo post: ‘Mi ha sempre affascinato la forza di volontà dell’essere umano, che è riuscito a superare le proprie debolezze naturali e le avversità dell’habitat per poter sopravvivere, sempre e comunque.
Nei grandi processi evolutivi come nelle difficoltà di tutti i giorni, nella vita di relazione come nello sport: essere – duri da battere – non significa essere invincibili, ma avere il coraggio e la determinazione di buttare il cuore oltre l’ostacolo. O almeno di provarci’.
Con queste parole il cantante pavese ha firmato il singolo che ha richiesto l’eccezionale collaborazione dei suoi due grandi colleghi, prima amici.

Giorgia Piombo

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago