Un grave incidente è avvenuto, questa notte, alla periferia di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Un’auto che non si ferma al posto di blocco della Polizia e, nella fuga, va a schiantarsi.
Il bilancio è gravissimo: un giovane di 20 anni muore ed altri restano feriti. Cerchiamo di capire insieme la dinamica esatta di ciò che è accaduto.
Un’auto con a bordo tre giovani che non si ferma all’Alt della Polizia per un controllo. La fuga e l’andare a schiantarsi, del mezzo stesso contro un muro. Questa la tragica dinamica dell’incidente mortale che è avvenuto, nella notte di ieri, alla periferia di Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.
Stando ad una primissima ricostruzione, fra Via Salemi e Via della pace, c’è un posto di blocco della Polizia. L’auto, con a bordo alcuni giovani, dovrebbe fermarsi all’Alt impartito dal poliziotto. Ma non lo fa, sorpassa la vettura delle Forze dell’Ordine ma, nel suo fuggire, va a schiantarsi contro un muro, accartocciandosi.
La scena che i soccorritori si trovano davanti è assurda: un’auto capovolta su di un lato, è necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter estrarre i corpi dall’abitacolo, ormai completamente accartocciato. Dei giovani, uno di 20 anni è deceduto sul colpo, mentre gli altri sono rimasti feriti e trasportati, con urgenza, all’ospedale di Mazara.
Un impatto violento contro il muro che non ha lasciato scampo ai tre giovani di cui uno, come dicevamo, è deceduto sul colpo. La dinamica, ricostruita dalla polizia, è ancora da chiarirsi in alcuni punti, come ad esempio il motivo per cui i giovani non si sono fermati all’alt ed hanno, invece, deciso di proseguire la loro folle corsa, finita poi nella maniera più tragica possibile, contro un muro.
Sulla vicenda, la Procura di Marsala ha aperto un’inchiesta. Fra le persone rimaste ferite a bordo dell’auto vi era, anche, una donna incinta. Anche lei, come le altre, sono state portate immediatamente al Pronto Soccorso.
La Peugeot sulla quale viaggiano i giovani, ha tentato la fuga e, al tempo stesso, è stata inseguita anche dalla Polizia. Ad un certo punto, nella sua folle corsa, ha cominciato a sbandare, data forse anche l’alta velocità con la quale viaggiava, per poi finire contro un muro. La donna incinta a bordo è stata l’unica trasportata in eliambulanza all’ospedale di Palermo, mentre le altre sono ricoverate a Mazara del Vallo.
Un incidente che ha, ancora, dei lati oscuri che devono essere passati sotto la lente di ingrandimento. Perché l’auto non si è fermata all’alt? Avevano qualcosa da nascondere, o non avevano visto il poliziotto che ha fatto loro cenno di fermarsi? Lo schianto contro il muro è stato molto violento, tanto che l’auto stessa si è capovolta ed accartocciata, vedendo necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarre i giovani dall’abitacolo del mezzo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…