McKennie%2C+il+primo+colpo+della+Juve+di+Pirlo
nanopressit
/articolo/mckennie-juve/360675/amp/
Sport

McKennie, il primo colpo della Juve di Pirlo

Nella sua prima conferenza stampa da allenatore, Andrea Pirlo ha, tra le altre cose, dichiarato: “Voglio portare un calcio propositivo con grande padronanza del gioco come ho detto ieri ai ragazzi. Gli ho anche detto che voglio sempre la palla tra i piedi e che bisogna recuperarla velocemente. Queste sono le cose importanti. I giocatori andranno sfruttati per quelli che sono“.

Il primo colpo della Juventus sembra corrispondere esattamente alle richieste del nuovo allenatore: si tratta di Weston McKennie, texano, giovane – classe 1998 – e forte centrocampista dello Schalke 04.

Leggete le parole ufficiali del sito della Juventus sulle caratteristiche del giocatore: sembrano il manifesto dei desideri espressi in conferenza stampa dal neo allenatore Pirlo.

“La personalità è il tratto più rilevante di McKennie: del resto, non potrebbe essere altrimenti per un ragazzo che a soli 20 anni ha indossato la fascia da capitano in nazionale. Ed è anche per questo, non solo per ragioni puramente tattiche, che si spiega la sua duttilità. […] Preferibilmente lo si è visto impiegato come centrocampista centrale o davanti alla difesa, ma quando è stato necessario è slittato anche nelle posizioni di difesa. […] lo statunitense si segnala per una grande determinazione che sa esprimere con costante dinamismo e per l’alta quantità di palloni recuperati“.

La Juve si è aggiudicata il giocatore dallo Schalke con un prestito a 4,5 milioni di euro e riscatto a 18.

McKennie è arrivato in Italia e si è sottoposto alle visite mediche presso il J Medical della Juventus. Il contratto è stato firmato nel pomeriggio del 28 agosto.

Sul sito della Juventus pochi minuti fa (29 agosto, 22,27, ndr) è comparso un articolo molto dettagliato, relativo all’arrivo di Weston McKennie a Torino e ai termini dell’accordo.
Oltre alla data di fine prestito, 30 giugno 2021, vi si apprende qualche dettaglio in più sulle modalità di riscatto.

La Juve è obbligata a riscattare il giocatore qualora certi obiettivi sportivi venissero raggiunti entro il termine della stagione 2020/2021. Lo può fare a sua discrezione se questi obiettivi non venissero invece raggiunti.
La cifra pattuita per l’acquisizione definitiva è di 18,5 milioni di euro, non molto lontana da quella che vi avevamo fornito in anteprima 🙂

In ballo ci sono ulteriori 7 milioni massimo, che verranno versati al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi.

Welcome Weston!

Silvia Ballante

Mi chiamo Silvia Ballante, e di Nanopress sono il direttore editoriale. Anzi, la direttrice: mettiamo i generi sugli i, almeno quando si tratta di ruoli professionali! Nasco per puro caso a Firenze, ma è Milano la mia città: qui mi laureo in Lettere, qui comincio a muovere i primi passi nell’editoria online, trovando in Tuttogratis la mia collocazione ideale. Ci entro dapprima come semplice redattrice – di fatto inserendo link -, poi come responsabile della redazione, anche se allora la redazione era composta da me medesima, quindi più che altro di auto-responsabilità dovrei parlare. A partire dal 2005, a Tuttogratis viene affiancata una rete di siti verticali a cui si dà il nome collettivo di Nanopress: io ne seguo da vicino la creazione e l’evoluzione. Tuttogratis e Nanopress, che insieme costituiscono l'asset Publishing di Deva Connection, sono ormai una grande realtà editoriale nativa digitale, composta da una trentina di siti, tra cui lasciatemi citare almeno Pourfemme, Stylosophy, Nanopress.it, Allaguida.

Recent Posts

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

6 giorni ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

1 mese ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

2 mesi ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

2 mesi ago