McLaren+P1+GTR%3A+anticipazione+della+pistaiola+inglese
nanopressit
/articolo/mclaren-p1-gtr-anticipazione-della-pistaiola-inglese/68266/amp/
Categories: Motori

McLaren P1 GTR: anticipazione della pistaiola inglese

Chiamata P1 GTR, la versione da corsa della P1 costerà sui 2.4 milioni di euro e offrirà ai fortunati clienti più potenza, più prestazioni, più aderenza e più carico aerodinamico rispetto al modello standard, già di per sé un modello fenomenale sotto ogni punto di vista. Fatto ancor più incredibile riguarda la sua ipotetica potenza massima: utilizzando lo stesso V8 3.8 litri biturbo, ma aggiornato e rivisto, la la P1 GTR dovrebbe essere in grado di offrire 1.000 cv e avrà di serie pneumatici slick per la pista e una carreggiata allargata rispetto alla P1 che tutti ormai conosciamo. Per il momento McLaren ha diffuso solamente un’immagine teaser, ma la P1 GTR avrà senza dubbio uno stile più aggressivo e più distinto: si dice per il momento che sarà dotata di un’ala posteriore fissa che andrà a sostituire definitivamente quella automatica che troviamo nei 375 esemplari della P1 di serie.

Non si è nemmeno parlato di quanti esemplari McLaren produrrà della P1 GTR, ma sappiamo solamente che solo ed esclusivamente gli attuali possessori di P1 standard avranno il privilegio di comprare la versione da track days. E’ facile pensare che tutti i 375 clienti siano stati contattati e quelli che avranno risposto positivamente alla chiamata dovranno dare un acconto il prima possibile per non perdere l’occasione di possedere quelle vetture che verranno prodotte solamente dopo che l’ultima P1 stradale verrà costruita, vale a dire verso la metà dell’anno prossimo. E proprio nel 2015 McLaren festeggerà il 20° anniversario della F1 GTR che vinse a Le Mans.

I futuri acquirenti della McLaren P1 GTR diventeranno membri del programma GTR e i proprietari avranno diritto a consulenze apposite con il direttore del design di McLaren, Frank Stephenson, l’opportunità di essere allenati dagli istruttori di fitness del team di Formula 1 e l’accesso ai simulatori racing di F1 e, ultimo ma non da meno, la partecipazione ad almeno sei track days che si svolgeranno nei circuiti di Formula 1 più prestigiosi al mondo.

Umberto Sanna

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

5 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

6 giorni ago