A 22 Melissa Gentz è stata picchiata violentemente dal fidanzato che l’ha ‘punita’ così per aver pubblicato su Instagram una foto in cui appare scollata. La giovane Melissa è nota sia in Florida, dove vive, sia in Brasile, dove è nata, e infatti è seguita da oltre 220mila follower. Il fidanzato, il campione di motocross Erick Bretz, di 25 anni, non ha esitato a prenderla a calci e pugni per la foto giudicata osè, ma lei ha reagito raccontando tutto in Rete e mostrando le foto del suo viso con i segni della violenza.
Melissa ha utilizzato Instagram per raccontare la sua storia e avvertire tutte le donne di non ”sottovalutare i segnali’ quando un compagno diventa violento.
Partendo dalla foto che ha scatenato la reazione violenta del fidanzato e scrivendo: ”Ripubblico questa foto perché il mio ex l’ha cancellata, ha detto che le ragazze che hanno un fidanzato non dovrebbero mettere foto in cui mostrano la scollatura. Chiedo a tutte le donne di aver il coraggio di mettere fine a relazioni violente e abusanti come è stata la mia. È iniziato tutto con delle lamentele, per le mie foto su Instagram, poi per i messaggi che ricevevo. Un giorno mi ha presa per i capelli e mi ha detto che dovevo ricordarmi che ero la donna, in quel rapporto”.
In un’altra foto mostra i segni sul volto e scrive: ”Si dice che ognuno abbia una parte del viso che preferisce. La mia è la sinistra. Sfortunatamente è quella che porta i segni della violenza. Oggi è il primo giorno che riesco a mettere un po’ di mascara, sulla parte destra. Non voglio nascondere i segni di quanto mi è successo perché nessuna donna si deve vergognare o deve sentirsi in colpa per essere stata vittima di violenza domestica”.
Alla fine Erick Bretz, figlio di un milionario, proprietario di una delle catene di supermercati più diffuse nel Paese, è stato arrestato ma anche rilasciato su cauzione. Ha il divieto di avvicinarsi alla ex.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…