Manca poco più di un mese per il prestigioso evento a livello internazionale di competizione di golf. La gara di Ryder Cup si svolgerà a Roma e i vari tornei di gioco si terranno presso il Marco Simone Golf & Country Club, circolo capitolino di proprietà della famiglia Biagiotti. A condurre la cerimonia di apertura sarà Melissa Satta.
Appuntamento con la showgirl per il 28 settembre alle ore 16 con la cerimonia di apertura del tradizionale sipario della competizione biennale tra Europa e Stati Uniti. Successivamente, ad allietare l’evento ci sarà anche musica dal vivo.
Il nuovo incarico per Melissa Satta
Il prossimo 28 settembre a Roma ci sarà la cerimonia di apertura del tradizionale sipario della competizione biennale tra Europa e Stati Uniti, conosciuta con il nome di Ryder Cup presso il Marco Simone Golf & Country Club, circolo capitolino di proprietà della famiglia Biagiotti.
A condurre l’evento ci sarà la showgirl Melissa Satta, la quale seguirà le orme dell’ex calciatore francese David Ginola, che ha ricoperto questo ruolo quando la Ryder Cup si è svolta a Parigi, nel 2018.
Durante la cerimonia della durata di 60 minuti circa, tutti i 24 giocatori della competizione saliranno sul palco per essere presentati dai loro capitani: per il team Europa vi sarà Luke Donald, il team Usa, invece, è diretto da Zach Johnson.
Nell’occasione, inoltre, saranno anche presentati i vari accoppiamenti per la prima sessione di gioco.
Le dichiarazioni della showgirl
Melissa Satta, dopo il successo come velina nel tg satirico Striscia la notizia, ha avuto diverse esperienze nel mondo della moda e conduzioni di programmi televisivi, però per la prima volta avrà anche l’onore di condurre la cerimonia di apertura di Ryder Cup 2023.
“Quando mi è stata prospettata questa opportunità, stentavo a crederci. Sarà davvero speciale vedere persone provenienti da tutta Europa e dall’America ritrovarsi a Roma per divertirsi insieme e vivere l’esperienza dell’evento sportivo”.
Queste sono state le sue parole rilasciate in merito all’evento che condurrà il prossimo 28 settembre, spiegando di essere entusiasta per questo nuovo incarico, preannunciando che sarà una manifestazione fantastica.
La Satta, avente la doppia cittadinanza, sia italiana che americana, in quanto nata a Boston da genitori italiani ha anche fatto un apprezzamento alla città di Roma, scelta come luogo per il campionato che si terrà dal 29 settembre al 1 ottobre:
“Roma è una delle migliori città al mondo: cultura, cibo e clima ideale a settembre”.
Nel frattempo l’ex velina, prima del suo nuovo incarico si gode le sue vacanze estive nel mare della Costa Smeralda, in Sardegna, tenendo aggiornati i suoi follower con gli scatti postati nel suo profilo Instagram.
Visualizza questo post su Instagram