Meloni a Vienna per l’Europa Forum

Giorgia Meloni è arrivata a Vienna: la Presidente del Consiglio ha raggiunto l’Austria dove si sta svolgendo l’Europa forum Watchau presso l’abbazia di Goettweig.

premier meloni
premier meloni- Nanopress.it

La Premier, in tarda mattinata ha incontrato il cancelliere austriaco Karl Nehammer e il presidente bulgaro, Rumen Radev.

Ha dichiarato di essere fiera di aver raggiunto l’Austria per l’Europa forum e di avere avuto modo di prendere parte all’incontro dopo otto anni. Giorgia Meloni ha infatti dichiarato di avere scoperto in quest’occasione, che i premier italiani non raggiungevano il Paese da così tanti anni.

La situazione che si era creata era certamente inaccettabile dato che l’Austria e l’Italia sono dirimpettaie e avendo un rapporto solido da sempre, meritavano una riunione simbolo di collaborazione. Da questo momento in poi, tutto ricomincia da zero lasciando quanto avvenuto in passato, alle spalle.

Sta cambiando il paradigma dell’Europa sui flussi migratori illegali

Proprio grazie alla collaborazione tra i due paesi sta cambiando anche il paradigma dell’Europa sui flussi migratori illegali. Una volta raggiunti determinati accordi, bisognerà soltanto compiere un passo importante per trovare una soluzione alla reale problematica dei migranti che si disperdono o muoiono in mare aperto.

Proprio di questo si parlerà nel corso del prossimo Consiglio europeo. Adesso ciò che bisogna fare è contare gli uni sugli altri puntando verso lo stesso obiettivo. Giorgia Meloni ha poi dichiarato di voler seguire con attenzione gli eventi che si svolgono in Russia e che testimoniano che l’aggressione all’Ucraina ha provocato non poche instabilità interne.

La Federazione Russa ha un disordine interno da non sottovalutare che nel tempo potrebbe creare ulteriori disagi, caos e problemi.

L’Italia e l’Austria collaborano contro le stragi in mare, per risolvere la problematica degli sbarchi che riguarda tutta l’Unione Europea

I ministri competenti e l’intelligence italiana hanno fatto il possibile per dare a Giorgia Meloni la possibilità di partecipare all’Europa forum. Durante questa giornata si farà il punto della situazione, i vari ministri si scambieranno delle informazioni sui migranti e sulla situazione attuale in Unione Europea.

putin
putin- Nanopress.it

In questo modo tutti si muoveranno verso lo stesso obiettivo con lo scopo di dire basta alle stragi in mare aperto, che negli ultimi anni sono state sempre di più, troppe.

Impostazioni privacy