La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina è intervenuta alla presentazione del nuovo allestimento della Sala delle Donne alla Camera. Un momento importante perché è stata aggiunta la sua foto. Presente alla cerimonia anche Lorenzo Fontana, presidente della Camera.
La premier, nel suo discorso, ha anche fatto cenno alla giornata di domani, l’8 marzo, definita come una giornata di orgoglio e non di rivendicazioni di quello che gli altri possono concedere.
Nella giornata di oggi, a Montecitorio, alla presenza di Giorgia Meloni e del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, sono stati inaugurati i nuovi allestimenti della Sala delle Donne, dove vi è stata aggiunta una foto della presidente del Consiglio.
La premier di Fratelli d’Italia è intervenuta parlando della forza delle donne e della sua esperienza, di come sia riuscita a scalare la montagna del successo, raccontando ancora di ricordare lo sguardo divertito dei colleghi, incrociato più volte nei suoi momenti professionali più importanti.
“Non ci saranno più ruoli preclusi alle donne. Oggi rimuoviamo uno specchio e lo sostituiamo con una foto. Ma c’è un altro specchio che possiamo rimuovere, quel momento non è lontano come può sembrare”.
Queste le parole di Giorgia Meloni intervenendo alla presentazione del nuovo allestimento della Sala delle Donne alla Camera, luogo dov’è stata aggiunta una sua foto e in attesa che l’altro specchio rimasto presto possa essere sostituito con l’immagine della prima donna presidente della Repubblica.
La prima donna presidente del Consiglio, durante la cerimonia dei nuovi allestimenti della Sala delle donne, nel suo intervento, ha anche fatto cenno alla giornata di domani, l’8 marzo:
“L’8 marzo non deve essere una giornata di rivendicazioni di ciò che gli altri devono concedere alle donne, ma deve essere una giornata di orgoglio e consapevolezza di quello che noi possiamo fare”.
Queste le parole della premier la quale ha spiegato che il suo impegno è anche per quelle donne che ogni giorno si trovano ad affrontare delle difficoltà. La Sala delle Donne, è stata inaugurata nel 2016 ed è importante perché sono presenti i ritratti delle 21 donne elette all’Assemblea costituente come deputate.
Inoltre, vi sono anche i volti delle prime 11 sindache elette tra la primavera e l’autunno del 1946 e delle donne che per la prima volta hanno ricoperto le più alte cariche delle Istituzioni della Repubblica italiana.
Da oggi, ci sarà anche la foto di Giorgia Meloni, prima donna presidente del Consiglio.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…