La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina è intervenuta alla presentazione del nuovo allestimento della Sala delle Donne alla Camera. Un momento importante perché è stata aggiunta la sua foto. Presente alla cerimonia anche Lorenzo Fontana, presidente della Camera.
La premier, nel suo discorso, ha anche fatto cenno alla giornata di domani, l’8 marzo, definita come una giornata di orgoglio e non di rivendicazioni di quello che gli altri possono concedere.
Nella giornata di oggi, a Montecitorio, alla presenza di Giorgia Meloni e del presidente della Camera, Lorenzo Fontana, sono stati inaugurati i nuovi allestimenti della Sala delle Donne, dove vi è stata aggiunta una foto della presidente del Consiglio.
La premier di Fratelli d’Italia è intervenuta parlando della forza delle donne e della sua esperienza, di come sia riuscita a scalare la montagna del successo, raccontando ancora di ricordare lo sguardo divertito dei colleghi, incrociato più volte nei suoi momenti professionali più importanti.
“Non ci saranno più ruoli preclusi alle donne. Oggi rimuoviamo uno specchio e lo sostituiamo con una foto. Ma c’è un altro specchio che possiamo rimuovere, quel momento non è lontano come può sembrare”.
Queste le parole di Giorgia Meloni intervenendo alla presentazione del nuovo allestimento della Sala delle Donne alla Camera, luogo dov’è stata aggiunta una sua foto e in attesa che l’altro specchio rimasto presto possa essere sostituito con l’immagine della prima donna presidente della Repubblica.
La prima donna presidente del Consiglio, durante la cerimonia dei nuovi allestimenti della Sala delle donne, nel suo intervento, ha anche fatto cenno alla giornata di domani, l’8 marzo:
“L’8 marzo non deve essere una giornata di rivendicazioni di ciò che gli altri devono concedere alle donne, ma deve essere una giornata di orgoglio e consapevolezza di quello che noi possiamo fare”.
Queste le parole della premier la quale ha spiegato che il suo impegno è anche per quelle donne che ogni giorno si trovano ad affrontare delle difficoltà. La Sala delle Donne, è stata inaugurata nel 2016 ed è importante perché sono presenti i ritratti delle 21 donne elette all’Assemblea costituente come deputate.
Inoltre, vi sono anche i volti delle prime 11 sindache elette tra la primavera e l’autunno del 1946 e delle donne che per la prima volta hanno ricoperto le più alte cariche delle Istituzioni della Repubblica italiana.
Da oggi, ci sarà anche la foto di Giorgia Meloni, prima donna presidente del Consiglio.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…