Bruno Vespa ospiterà la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e la segretaria del Pd, Elly Schlein in vista delle elezioni europee.
Fratelli d’Italia aveva proposto il salotto di Bruno Vespa, mentre il Partito Democratico avrebbe preferito La7 con Enrico Mentana.
Il confronto tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein è previsto per giovedì 23 maggio. Sede del dibattito sarà la trasmissione televisiva “Porta a Porta” di Bruno Vespa, che per primo si era prenotato per ospitare le due leader nel suo salotto televisivo. E alla fine l’ha spuntata lui sull’altro candidato, Enrico Mentana, che pure era in lizza per ospitare il dibattito su La7.
I rispettivi staff sono al lavoro e in contatto da mesi e in queste ore è arrivata la conferma ufficiale. Che il ‘duello’ tv si sarebbe svolto prima delle europee era l’unica certezza: il faccia a faccia tra la premier e la leader dell’opposizione si terrà a due settimane circa dal voto per le europee. Definitivo ora anche il terreno di gioco. Su questo la premier e la leader del Pd non riuscivano a trovare la famosa quadra: FdI proponeva il salotto di Bruno Vespa, Porta a Porta. Il Nazareno, invece, che continua a picconare la Tv di Stato perché ridotta, questa è l’accusa mossa da mesi alla cosiddetta «TeleMeloni», avrebbe preferito un campo diverso: La7, da Enrico Mentana.
Nel dibattito tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein, potrebbero essere affrontate diverse tematiche in vista delle prossime elezioni. Non mancheranno certo le questioni legate all’Unione Europea, quali immigrazione, sicurezza, economia e integrazione. Per quanto riguarda la politica interna, il dibattito verterà certamente su welfare e disoccupazione, oltre oltre alle politiche ambientali e gestione del sistema sanitario. Altro punto centrale del dibattito potrebbero essere i diritti civili e la parità di genere, oltre alle politiche per istruzione e inclusione sociale.
Non resta quindi che attendere il 23 maggio per assistere al dibattito televisivo, che potrebbe spostare l’ago della bilancia politica da una parte o dall’altra, in vista delle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…