Mercato immobiliare: ecco i migliori quartieri dove conviene acquistare

Il sito Immobiliare.it ha realizzato un’indagine sul costo degli immobili nelle principali città italiane: ecco quali sono i quartieri dove conviene acquistare.

dove conviene acquistare
dove conviene acquistare casa – Nanopress.it

Stipendi bassi, rincari della spesa e dei mutui, incertezza e tasse esose sono tra i fattori che impattano negativamente sulle tasche degli italiani e fanno desistere dall’acquistare un immobile. Acquistare un immobile è diventato un miraggio che solo pochi possono permettersi: sono soprattutto i giovani che desistono dall’acquistare un bene immobiliare e dal farsi una famiglia. Il sito Immobiliare.it ha svolto un’analisi sul costo degli immobili nelle principali città italiane. I risultati sono disomogenei e, ancora una volta, viene confermata la divergenza che intercorre tra il Nord ed il Sud. Con i soldi necessari per acquistare un immobile trilocale nel capoluogo lombardo è possibile acquistarne quattro a Palermo. La quotazione media più elevata al mq raggiunge i 5.000 euro ed è in centro al capoluogo milanese. Il prezzo si riduce a 1.300 euro al metro quadro nella città di Palermo. Tra i due opposti troviamo la città di Firenze con poco più di 4.000 euro al metro quadrato e la città di Roma con un prezzo pari a 3.300 euro al mq.

Case in vendita: al primo posto della classifica si conferma Milano

L’analisi svolta dal portale Immobiliare.it ha confermato che la città di Milano è al primo posto per la crescita delle quotazioni al mq. Ci sono forti rincari anche in altre città italiane, tra cui Bologna e Parma. La situazione è rimasta stabile a Napoli, Palermo e nel capoluogo ligure. Si tutto il territorio italiano si registra una decrescita dell’offerta del numero di immobili, mentre i prezzi degli immobili hanno subito rincari.

acquistare casa
acquistare immobile città italiane – Nanopress.it

Case in vendita: i quartieri dove conviene acquistare un immobile

Il portale Immobiliare.it ha stilato la classifica dei quartieri dove è più conveniente acquistare un immobile. A Genova conviene acquistare una casa nei quartieri di Rivarolo, Pontedecimo, Bolzaneto e Certosa. La quotazione è pari a 900 euro a metro quadro. Per acquistare un appartamento di 160 mq ubicato a Genova Bolzaneto è necessario esborsare circa 150.000 euro.

Nel capoluogo siciliano è meglio optare per i quartieri Belmonte Chiavelli e Ciaculli. Il prezzo al mq è poco più di 900 euro. Per acquistare una casa di 140 mq nel quartiere Ciaculli, è necessario esborsare quasi 160mila euro.

A Torino i quartieri dove conviene acquistare un immobile sono Rebaudengo ed Aurora: il prezzo al mq è pari a 1.100 euro. Per acquistare un immobile a Torino, quartiere Aurora, è necessario esborsare circa 165mila euro per un immobile da 75mq.

A Napoli i quartieri più convenienti dove acquistare un immobile sono: Barra e San Giovanni a Teduccio. Nella città partenopea, quartiere di Barra, è necessario esborsare 195mila euro per acquistare un appartamento da 95mq.

A Bari conviene acquistare un bene immobiliare nel quartiere San Cataldo: un appartamento da 120 mq prevede un esborso pari a 155mila euro.

Impostazioni privacy