[fotogallery id=”4643″]
Progettata per essere una rivale della BMW X6, la Mercedes GLE Coupé è descritta come l’unione “impressionante” tra un coupé e un crossover. E lo si nota con un frontale appariscente, griglia con listello singolo e fari anteriori a LED. La linea di tetto è molto dinamica così come il posteriore in stile Classe S Coupé. Sempre a livello di stile la GLE Coupé presenta una protezione della carrozzeria di plastica, inserti cromati, scarico a due uscite e cerchi in lega da 20 pollici di serie (quelli da 21 e da 22 sono su richiesta).
La Mercedes GLE 450 AMG Coupé è superiore in tutti i termini: kit carrozzeria AMG con cerchi in lega da 21 pollici, sospensione ad aria AIRMATIC, sistema di ammortizzatore adattivo e funzione automatica dell’abbassamento dell’altezza da terra a velocità più sostenute, interni in pelle Nappa, volante sportivo, pedaliera in acciaio inox e inserti in fibra di carbonio e nero lucido. Per quanto riguarda gli interni del modello standard invece, troviamo sedili sportivi, volante sportivo e un display per il sistema multimediale. Non mancano inserti in alluminio e legno.
Il modello top di gamma è dotato di una trasmissione automatica a 9 rapporti con sistema Dynamic Select che può essere regolato in cinque modalità: INDIVIDUAL, COMFORT, SLIPPERY, SPORT e SPORT+. In quest’ultima configurazione, le cambiate sono enfatizzate da un suono più profondo e la strumentazione risponde in maniera istantanea. Sul display vengono anche mostrati dati come l’accelerazione laterale e longitudinale e l’angolo di sterzata attraverso una “grafica derivata dal mondo delle corse realistica.”
La Mercedes GLE Coupé sarà disponibile sin dal lancio con molte motorizzazioni: GLE 350 4MATIC diesel da 258 CV e 620 Nm, GLE 400 4MATIC con V6 3.0 litri biturbo da 333 CV e 480 Nm e la GLE 450 AMG sempre con lo stesso V6 3.0 litri biturbo, ma con una potenza più generosa di 367 CV e 520 Nm. I prezzi non sono stati ancora svelati dal marchio con la Stella a tre punte.