Mercedes Maybach S600, anteprima al Salone di Los Angeles 2014

Torna il nome Maybach al salone di Los Angeles 2014, e lo fa legandosi strettamente a quello Mercedes, andando a identificare la nuova Mercedes-Maybach S600, evoluzione della Classe S per come la conosciamo, interpretata per offrire un livello di lusso decisamente elevato, ben oltre quello già importante offerto dall’ammiraglia tedesca. Torna così sulla scena un marchio che sembrava essere destinato alla all’oblio, dopo che la stessa Mercedes aveva annunciato nel 2013 l’abbandono nel nome Maybach.

Adesso torna come un vero e proprio sub-brand, non un semplice allestimento, con l’augurio di performare meglio in termini di redditività rispetto agli ultimi prodotti Maybach, sui quali le perdite per ogni unità prodotta erano di svariate centinaia di migliaia di euro, secondo un report effettuato da Car Magazine.

| LEGGI ANCHE: MERCEDES ACQUISTA UNA QUOTA IN MV AGUSTA |

Due teaser ci svelano come sarà, in particolare regalano una vista privilegiata sugli interni, i sedili posteriori. E’ decisamente riduttivo chiamarli sedili perché il confort, il lusso, l’opulenza offerta dall’ambiente, sono più vicini a quelli di un jet privato che di un’automobile. Gli schienali denotano la possibilità di adottare molteplici livelli di inclinazione, trasformandosi in sontuose poltrone relax, con tanto di supporti per le gambe, e le prevedibili funzioni massaggianti integrate. A separare le due sedute, un tunnel decisamente sovradimensionato, con una parte lucida che nasconde chissà quale gadget tecnologico, o ulteriori compendi per un’esperienza a bordo degna di una Mercedes Maybach.

La versione coupé di Mercedes Classe S
[fotogallery id=”995″]

I dettagli tecnici, come la lunghezza complessiva, il passo, li scopriremmo solamente alla salone di Los Angeles 2014, appuntamento al quale si affiancherà un altro importante palcoscenico per il tipo di vettura, ovvero, il salone di Guangzhou, in Cina. Sono questi due, infatti, i bacini dai quali pescare il cliente-tipo di Maybach.

Avanzando delle supposizioni, potremmo pensare a un’auto lunga circa 5 metri e 30 centimetri, con un passo prevedibilmente intorno ai 3 metri e 20. Il tutto in attesa di quella versione Pullman, più volte immortalata dalle foto spia e accreditata di una lunghezza di circa 5 metri e 50.

Impostazioni privacy