Vi spieghiamo perché dovreste miscelare il lievito con il riso, otterrete qualcosa di davvero incredibile, lo fanno tutti i migliori cuochi.
Miscelate il lievito con il riso e preparerete un piatto tra i più amati in Italia e non solo. Vi basterà mescolare questi due ingredienti insieme per ottenere qualcosa di davvero inaspettato.
Il lievito è un ingrediente indispensabile in cucina, sia per lievitare i nostri impasti che per conferire sapore e consistenza a molti piatti vegetariani.
Si tratta di un fungo unicellulare che produce anidride carbonica durante la fermentazione. In cucina, viene utilizzato principalmente per far lievitare il pane, la pizza, i dolci e altri prodotti da forno. Esistono diversi tipi di lievito, come quello di birra e quello di vino, ognuno dei quali ha una specifica funzione in base all’impasto che si desidera ottenere.
Oltre a essere un ingrediente indispensabile per il nostro pane, è anche un ottimo alleato in cucina per chi segue una dieta vegetariana. Quello disponibile in commercio in scaglie, ad esempio, può essere utilizzato per conferire un sapore saporito e una consistenza croccante a molti piatti, come le verdure fritte o le polpette vegetali.
Inoltre, il lievito nutrizionale, noto anche come lievito di birra in polvere, è ricco di proteine e di vitamine del gruppo B e può essere utilizzato come condimento o per preparare delle gustose bevande proteiche.
In sintesi si tratta di un ingrediente versatile e multifunzionale che merita di essere scoperto e sperimentato in cucina. Non solo è indispensabile per il nostro pane, ma può anche conferire sapore e consistenza a molti piatti vegetariani.
Oggi uniremo quest’ingrediente al riso per realizzare un piatto incredibile. Vi sveliamo tutto di seguito. La ricetta e il procedimento sono davvero semplicissimi da seguire.
Sapevate che unendo il riso con il lievito otterrete una pietanza che difficilmente dimenticherete? Ecco di seguito gli ingredienti:
Lavate il riso fino a quando non getterà tutto l’amido. Dopo, in una pentola, mettetelo a bollire, fino a quando l’acqua non sarà completamente assorbita. In una ciotola, mescolatelo ora con l’acqua, il latte e lo zucchero.
Aggiungete ora il protagonista assoluto della nostra ricetta, il lievito, e continuate a mescolare. In un’altra ciotola, mescolate la farina e il sale. Versate ora il composto di riso nella ciotola con la farina e mescolate bene fino a ottenere un impasto omogeneo.
Aggiungete l’olio e mescolate ancora. Trasferite l’impasto in una teglia da pane oliata e infarinata e lasciatelo lievitare per circa un’ora in un luogo caldo e umido. Preriscaldate il forno a 180°C.
Spennellate la superficie del pane con un po’ di latte e infornate per circa 45-50 minuti o finché la superficie non sarà dorata. Sfornate il pane e lasciatelo raffreddare prima di servirlo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…