Unendo due ingredienti avremo una soluzione allo sporco ostinato nelle nostre case. Ecco di quali si trattano.
Almeno una volta a settimana, tutte le casalinghe, si ritrovano a dover fare le pulizie e a dover levare polvere e sporco da tutte le superfici anche se queste più delle volte risultano avere macchie difficili da rimuovere.
Per questo motivo, ci adoperiamo ad acquistare dei prodotti messi in commercio che tendono a sgrassare in modo efficace tutto lo sporco ostinato ma molte volte questo non è sufficiente.
Con il passare del tempo, queste macchie rimangono persistenti e diventa sempre più difficile rimuoverle se non si agisce immediatamente e ci ritroviamo ad avere incrostazioni e aloni difficili da levare.
Col passare degli anni, tutti i marchi più famosi di detergenti, hanno cercato di ideare alcuni prodotti che aiutano nelle faccende di casa e se molti di questi sono risultati essere geniali ci sono alcune condizioni dove neanche questi riescono ad agire.
Basti pensare che una delle stanze dove abbiamo le macchie più ostinate è il bagno. Questo perché è il luogo dove ci prendiamo cura di noi stessi ed è dedito all’igiene personale oltre che dove espletiamo i nostri bisogni.
Il consumo eccessivo di acqua che si tramuta in vapore acqueo, crea della condensa che può andare a posizionarsi sui vetri oltre che per via degli impianti idraulici, sui sanitari e sulla doccia è presente del silicone.
Questo elemento, con il tempo, tende ad annerirsi e dobbiamo stare attenti a non strofinare molto su di esso perché qualora dovesse levarsi causerebbe danno e fuoriuscirebbe dell’acqua.
Per questo motivo, ci si chiede se esiste un modo per far si che il nostro bagno e altre superfici possano essere splendenti e bianche e la risposta è positiva e arriva da un metodo utilizzato dalle casalinghe più esperte.
Queste, tendono ad unire due ingredienti del tutto opposto tra di loro, ma che grazie alla loro composizione, danno origine ad una soluzione che potrebbe risolvere gran parte dei problemi per quanto riguarda lo sporco ostinato.
Uno di questi ingredienti è la Coca Cola, che come sappiamo è molto utile per rimuovere tracce di ruggine sul ferro ma in questo caso è indispensabile per pulire lo sporco ostinato in eccesso.
A questa bevanda, va unito l’aceto di mele, e va mescolato il tutto con un cucchiaio di bicarbonato e vedremo che già durante la miscela ci sarà una reazione che ci sorprenderà per via della sua effervescenza.
Una volta mescolato il tutto, inseriamo il composto all’interno di uno spruzzino e cominciamo a cospargere i nostri sanitari e le nostre superfici del composto creato e poi pulire il tutto con un panno in microfibra.
Vedremo che in un batter d’occhio, tutte le macchie più difficili da rimuovere e tutto lo sporco in eccesso sarà un lontano ricordo e che non potremo più fare a meno di questa soluzione.
Inoltre, avremo anche risparmiato in quanto non dovremo correre nei negozi per acquistare detergenti contro le macchie difficili da rimuovere sulle superfici.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…