Una scena storica di ‘Fight Club’ racconta la finzione di Tyler Durden (Brad Pitt), montatore al cinema, che inseriva scene di sesso nei cartoni per bambini che proiettava sul grande schermo. Di messaggi occulti nei cartoni animati e nei film si è sempre parlato, e i casi più famosi riguardano solitamente i film Disney per bambini dove in passato sono state notate forme falliche stilizzate, allusioni sessuali, quando non addirittura vere e proprie scene di sesso mimato. Scopriamo i casi più famosi di messaggi subliminali nei film per bambini, ma chiediamocelo: la malizia sta negli occhi di chi guarda?
Messaggi occulti: La Sirenetta
Uno dei più celebri messaggi occulti nei cartoni animati e nei film è quello de ‘La Sirenetta’, nello specifico del castello ritratto sul poster: ad occhi attenti non sfugge il richiamo fallico…
Leggi: Il caso del… pene nel cartone de L’Ape Maia
La foto p*rno in Bianca e Bernie
Tra i casi più famosi anche quello della foto p0rnografica in ‘Bianca & Bernie’, dove si vede una donna in topless, probabilmente inserita per scherzo da un animatore buontempone.
Chi ha spogliato Jessica Rabbit?!
In una delle primissime edizioni di ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’, nella scena dell’incidente in macchina la prorompente moglie del coniglio Jessica Rabbit è visibilmente senza mutandine. Le versioni successive sono state corrette.
Leggi: I segreti nascosti delle favole della Disney
Un matrimonio eccitante
Sempre ne ‘La Sirenetta’, la scena del matrimonio tra il principe Eric e Ursula trasformata in umana mostra un vescovo… particolarmente eccitato nella celebrazione.
Le scritte ne Il Re Leone
Stando agli occhi di un bimbo americano che per primo l’ha notato, tra le stelle apparirebbe la scritta ‘S£x’; uno dei disegnatori de Il Re Leone ha smentito dicendo che invece si tratta di SFX, ‘Special effects’, un tributo agli animatori degli effetti speciali.
Leggi: Gli errori storici dei film Disney
L’equivoco poster de Il Re Leone
Sempre ‘Il Re Leone’ ha un messaggio subliminale già a partire dal poster: il volto del leone ritratto sembra modellato sul corpo di una donna nuda di spalle.
Gli strani capelli di Rapunzel
Ok, Rapunzel ha tanti capelli. Ma da dove viene quella lunghissima ciocca che appare… ehm, tra le gambe?!
Lilo & Stitch & i messaggi subliminali
Anche su ‘Lilo & Stitch’, uno dei cartoni per bambini più recenti della Disney, ci sono delle strane immagini subliminali sul muro (e tutte a sfondo sessuale, è evidente).
Leggi: I veri finali dei cartoni animati della Disney
Le strane forme di Sponge Bob
Non solo Disney: anche un cartone animato come Sponge Bob scherza sul s£sso senza lasciare troppo all’immaginazione.
Che teste in Hercules!
La testa del demone di Hercules è palesemente di ispirazione fallica. Non si può smentire in alcun modo!
Il buongiorno si vede da Paperino
Concludiamo l’elenco dei casi famosi di messaggi occulti nei cartoni animati e nei film con un classico senza tempo: il buongiorno secondo Paperino. Maliziosi, è la coperta!