Messina%2C+morto+operaio+caduto+da+un+ponteggio%3A+aveva+65+anni
nanopressit
/articolo/messina-morto-operaio-caduto-da-un-ponteggio-aveva-65-anni/451302/amp/
Cronaca

Messina, morto operaio caduto da un ponteggio: aveva 65 anni

E’ morto l’operaio di 65 anni, Nunzio Micale, dopo la caduta da un ponteggio allestito nei pressi dell’ospedale di Messina.

Nunzio Micale – Nanopress.it

Ennesima morte sul posto di lavoro in Italia. Stavolta a Messina, dove un uomo di 65 anni è deceduto a causa di una tremenda caduta mentre si trovava su un ponteggio. Si tratta di Nunzio Micale, che stava effettuando con la sua ditta dei lavori presso l’ospedale del capoluogo siciliano. Sconvolta la comunità, tutta la città si è stretta intorno alla famiglia nel ricordo del 65enne.

Messina, incidente sul lavoro: muore cadendo dal ponteggio Nunzio Micale

Un’altra morte sul lavoro. Un operaio di 65 anni è deceduto a causa di una caduta da più di due metri d’altezza nelle scorse ore a Messina. L’uomo, Nunzio Micale, era il titolare della ditta che si stava occupando di alcuni lavori nei pressi dell’ospedale messinese Papardo, con un cantiere allestito per la costruzione di un bunker per la Tomoterapia – radioterapia per combattere alcuni tipi di tumori.

Al momento dell’incidente Micale si trovava sul ponteggio, arrivato per controllare l’andamento dei lavori in vista della consegna, quando sarebbe caduto in maniera piuttosto violenta. L’impatto col suolo purtroppo non ha lasciato scampo al 65enne, che sbattendo la testa sull’asfalto ha perso la vita sul colpo.

Inutili i tentativi di rianimazione da parte del 118, accorso immediatamente sul posto dopo la chiamata dei colleghi di lavoro della vittima. Anche le forze dell’ordine sono arrivate al cantiere. I sanitari però non hanno potuto far altro che costatare il decesso del 65enne.

Sul posto anche la polizia scientifica, oltre alla squadra mobile, mentre la procura di Messina ha aperto un’inchiesta per investigare sulle cause dell’incidente.

I messaggi di cordoglio di amici e concittadini

Seguiranno sicuramente accertamenti sulle condizioni di sicurezza del cantiere e del ponteggio, dove nelle scorse ore Nunzio Micale è deceduto a causa di una caduta da più di due metri d’altezza.

Una vera e propria piaga, nel nostro Paese, quello delle morti sul posto di lavoro. La città di Messina si è stretta, dopo il terribile incidente, intorno alla famiglia della vittima con tanti messaggi di cordoglio in ricordo dell’operaio, titolare della ditta che stava svolgendo i lavori all’ospedale.

Ponteggio, operai al lavoro – Nanopress.it

Tramite social diversi cittadini e conoscenti di Micale hanno voluto lasciare un messaggio, descrivendo la vittima come una persona sempre disponibile e pronta a regalare una parola simpatica per tutti. “Instancabile lavoratore” si legge su Facebook. E ancora: “Sono notizie che lasciano senza fiato, ci ha lasciato un grande amico“.

Antonio Meli

Classe 1993, laureato in comunicazione e lingue, e in giornalismo, tra Siena e Roma. Appassionato di cinema, musica, storia e spettacolo. Mi piace scrivere e criticare.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago