Quando aveva nove anni è stata violentata dallo zio paterno ma la confessione fatta alla mamma non aveva portato a niente. Anche la donna viveva una situazione di abusi familiari e maltrattamenti da parte del marito, e non era stata in grado di sostenere la richiesta di aiuto della figlia. Il quadro dell’orrore subito da una ragazzina di Messina si è chiarito quasi per caso, e a distanza di sei anni dai fatti, dopo un ricovero in ospedale resosi necessario in seguito a un litigio con il padre.
Il padre della ragazzina, violento contro la moglie, e lo zio, che l’ha abusata sessualmente a 9 anni, sono stati arrestati con le accuse, rispettivamente, di maltrattamenti e lesioni, e stupro di minore.
La verità sui fatti contestati dalla Procura è emersa in ospedale, dove la ragazza si era recata per sottoporsi ad alcuni esami clinici in seguito a un litigio con il padre. L’occasione ha permesso ai medici di ‘indagare’ e scoprire la violenza che la ragazzina era stata costretta a tacere per sei anni.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…