[videoplatform code=”13993704019695368b2a1ecb42″]
Scordatevi gli Oscar o gli Emmy Awards, l’appuntamento dell’anno da non perdere a New York è il Met Gala, la notte degli Oscar della moda che anche in questo 2014 ci hanno regalato un red carpet di celebrità e vip. Da Charlize Theron a Lupita Nyong’o, passando per Amy Adams e Beyoncè, senza dimenticare la chiacchieratissima Rihanna, non mancava proprio nessuno per la mostra del designer britannico Charles James, primo vero couturier made in Usa.
[fotogallery id=”1249″]
Per i profani della moda, cominciamo spiegandovi brevemente cos’è il Met Gala: si tratta dell’evento annuale che si tiene al Metropolitan Museum di New York (familiarmente conosciuto come Met) in occasione dell’inaugurazione di una mostra sulla moda, organizzata in collaborazione con la rivista Vogue. Curata dal Costume Institute, ogni anno la mostra è basata su un diverso tema e dopo quella del 2013 dedicata al punk, quest’anno si è tornati su un tema più modaiolo in senso stretto: “Charles James: Beyond Fashion” onora infatti il primo vero couturier made in Usa (1906-1978), con un’esposizione di 100 dei suoi modelli più noti insieme a bozzetti e disegni e fotografie.
Tra gli ospiti della serata, Blake Lively, Leighton Meester, Katie Holmes (con orribile abito giallo), Elizabeth Olsen, Sarah Jessica Parker e Allison Williams, ma anche Beyoncé e Naomi Campbell: per scoprire chi ha vestito cosa, vi lasciamo alla nostra gallery fotografica.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…