[videoplatform code=”144103754774655e47cebb6106″]
Finalmente online il trailer di Metamorfosi, il docufilm scritto e diretto da Jacopo Giacomini e Roberto Gentile e interpretato da Fabrizio Corona, il re dei paparazzi che attualmente sta scontando la sua pena nella comunità di recupero ‘Exodus’ di Don Mazzi. Metamorfosi è un progetto, a cui partecipano psicologi, psicoterapeuti, trainer di crescita personale e maestri di vita, il cui scopo è promuovere una visione reale della vita attraverso un percorso di consapevolezza e di crescita personale.
L’idea di un docufilm di questo genere è nata nel 2011 quando Jacopo Giacomini e Fabrizio Corona, per motivi legati alle loro attività imprenditoriali, si sono conosciuti e hanno in breve tempo stretto una forte amicizia. In quel periodo Giacomini stava seguendo un percorso di consapevolezza e di crescita personale e, percependo nelle parole e nei comportamenti di Fabrizio i suoi stessi dubbi, le sue stesse paure e le sue stesse ansie, ha pensato di proporre al suo più celebre amico di unirsi a lui in un percorso di crescita interiore che avrebbe potuto aiutarli a trovare un equilibrio esistenziale e una serenità più stabili.
I due hanno hanno poi pensato di realizzare un docufilm che documentasse il lavoro di crescita interiore, in modo da utilizzare la popolarità di Corona per portare all’attenzione di una platea più vasta quelle tematiche, legate alla ricerca interiore, che restano di solito relegate all’interesse di un pubblico di nicchia.
L’intento di Metamorfosi non era però quello di realizzare un film che documentasse il cambiamento di Fabrizio Corona, anche perché non si può programmare né prevedere il cambiamento interiore di una persona, tanto meno in pochi mesi, e inoltre non c’era neanche stata una vera richiesta di impegno intensivo da parte sua, ma solo un certo interesse iniziale.
Quello che si poteva fare per lui era solo creare le condizioni per favorirgli un primo contatto con il suo mondo interiore e con una visione della vita diametralmente opposta alla sua.
Il docufilm Matmorfosi nasce dunque per provare a trasmettere, attraverso le immagini, le parole, i suoni, i colori e le emozioni, segnali di consapevolezza e di amore che possano accendere nel cuore degli spettatori il desiderio di avventurarsi in viaggio nell’immensità del loro ‘io’.
Metamorfosi verrà distribuito nei cinema a partire da giovedì 10 settembre 2015.
[fotogallery id=”395″]
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…