Meteo%3A+ancora+qualche+giorno+di+caldo+poi+aria+fresca+e+temporali
nanopressit
/articolo/meteo-ancora-qualche-giorno-di-caldo-poi-aria-fresca-e-temporali/383774/amp/
Categories: News

Meteo: ancora qualche giorno di caldo poi aria fresca e temporali

Meteo: nei prossimi giorno tornerà il caldo, anche se per poco. In arrivo, aria fresca e temporali. Al nord rischio grandine. 

Meteo – Nanopress.it

Nei prossimi giorni tornerà il caldo, anche se per un breve periodo: è quanto emerge dalle previsioni meteo che caratterizzeranno il fine settimana e l’inizio della nuova settimana. Dopo qualche giorno di calura, inizierà a farsi spazio l’aria fresca e anche i temporali. Al nord Italia, è previsto l’arrivo di grandine.

Meteo, ancora qualche giorno di caldo, poi aria fresca e temporali

Secondo le previsioni del meteo, nei prossimi giorni si sperimenterà ancora il caldo estivo in diverse città italiane. Una condizione climatica che durerà poco, visto che la calura estiva lascerà il posto ad aria fresca, nonché a varie precipitazioni che anticiperanno l’arrivo dell’autunno.

Nelle regioni del nord Italia, inoltre, a parte il calo delle temperature e all’aria decisamente più fresca, ci saranno precipitazioni di grandine, che – nei fatti – si sono avute anche in piena estate.

Il Ciclone Balcanico si sposterà verso la Grecia: pertanto, il clima migliorerà sia al nord che al sud Italia. Il caldo che arriverà sullo Stivale, però, annuncerà l’arrivo di temporali che si dipaneranno in tutto il fine settimana, in particolare nel settentrione, dove ritorna l’aria fresca dell’Atlantico che farà scendere le temperature.

Pioggia – Nanopress.it

Grandine al nord, schiarite sulle zone costiere

Si registreranno precipitazioni tra venerdì notte e sabato mattina a causa di correnti instabili, provenienti da Svizzera e Francia.

La gradine, nello specifico, riguarderà solo specifiche zone. Sulle coste, ci saranno diverse schiarite tra sabato e domenica. Le giornate che verranno, dunque, in particolare al sud, saranno caratterizzate da bel tempo, anche se con un’aria fresca che darà ristoro dopo mesi di caldo afoso.

I temporali si verificheranno, nello specifico, nel Triveneto e sul Friuli Venezia Giulia. Maggiore instabilità sarà registrata al centro, in particolare sul basso Lazio. In Calabria ci saranno diversi temporali. Questo è quanto si registrerà il 25 agosto.

Per quanto concerne il 26 agosto, caldo e giornata soleggiata al nord con temporali che si verificheranno, prevalentemente, nel pomeriggio. Cielo nuvoloso con temporali pomeridiani al centro Italia, mentre ci sarà qualche acquazzone, a sud.

Il 27 agosto, invece, ci saranno diversi rovesci al nord, che scenderanno anche su Molise, Abruzzo, Marche e Umbria, mentre al sud prevarrà il sole. Il 28 agosto, invece, il tempo inizierà a peggiorare principalmente al nord, ma anche in alcune zone del centro e del Sud Italia. Lunedì, invece, la giornata sarà soleggiata.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

2 giorni ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago