Meteo: temporali e grandinate al nord, afa al sud. Dal 5 settembre, però, torna il caldo in tutta Italia. Ecco le previsioni.
Il tempo è stato un po’ ballerino negli ultimi giorni: giorni di caldo, alternati – particolarmente al nord – a temporali e grandinate che hanno creato dei disagi a diverse città. Dal 5 settembre, però, ritornerà equilibrio nelle temperature tra nord e sud e – su tutta l’Italia – si affaccerà nuovamente il caldo estivo. Ecco le previsioni meteo dei prossimi giorni. Intanto, scopriamo come sarà il tempo nei prossimi giorni, da nord al sud, al fine di non farci prendere alla sprovvista eventualmente dalle piogge o dal caldo torrido.
Dopo qualche giorno di frescura, arrivato grazie ai temporali che hanno attraversato diverse regioni d’Italia, pare che dal 5 settembre, ritornerà il caldo su tutto lo Stivale. Nelle ultime ore, infatti, sulle regioni del nord sono cadute piogge e avuto luogo diversi temporali, nonché forti grandinate, in particolare in Veneto.
Il 1° settembre, arriveranno diverse piogge sull’Italia, visto che l’anticiclone delle Azzorre andrà verso la Groenlandia, mentre il ciclone scozzese si avvicinerà al nostro paese. Anche al centro-nord si verificheranno temporali e piogge localmente.
Fino a domenica, sono segnalati acquazzoni al nord e calo fino a 37 gradi nelle regioni del sud Italia. Al centro, invece, sarà a tratti soleggiato, a tratti piovigginoso. Dal 5 settembre, invece, pare che ritornerà il caldo estivo in tutte le regioni del paese.
Il 30 agosto, il tempo peggiorerà al nord, al centro sarà soleggiato, in gran parte, mentre al sud prevarranno il caldo e il sole.
Il 31 agosto, invece, al nord il tempo sarà più stabile al nord, in particolare a nordest, in Lombardia e sulle Alpi. Al centro, ci sarà sole e caldo nelle regioni del sud, con qualche acquazzone sulla catena appenninica.
Il 1° settembre, il tempo sarà nuovamente instabile sulle Alpi, Prealpi, Lombardia e nella zona nordoest. Al centro, si registreranno piogge, mentre al sud ci sarà prevalentemente caldo, a parte qualche rovescio su Basilicata e Puglia.
Pertanto, prima che entri l’autunno, il tempo sarà ancora un po’ incerto e cangiante, visto che si alterneranno giorni di pioggia, di frescura a quelli caratterizzati da temperature più calde tipiche del periodo estivo.
Non ci resta che attendere ulteriori previsioni meteo, al fine di capire come evolverà il tempo nel corso delle prime settimane di settembre.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…