[videoplatform code=”1397743201493534fde61785c7″]
Nel fine settimana di Pasqua si avranno piogge diffuse e temporali al nord, sole e temperature in aumento al centro-sud. In Campania e in Sicilia si arriverà a ben 26 gradi. Sabato sono previste nuvole in aumento al Nord, con una nuova perturbazione in avvicinamento, che a partire dalla sera porterà le prime piogge su Alpi e Nordovest e poi domani farà piovere su gran parte del Nordovest, dell’Emilia Romagna, del settore tirrenico e appenninico fino alla Campania. A Pasqua e Pasquetta tempo nel complesso discreto, fra sole e nuvole in tutta Italia, con improvvisi brevi scrosci di pioggia al Nord e temperature gradevoli in tutto il Paese.
Da sabato a domenica
Prevalenza di nubi in gran parte d’Italia con qualche schiarita in più nel pomeriggio sulle Isole. Piogge sparse, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale, su Nord-Ovest, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Appennino centrale, Lazio e Campania; qualche piovasco pure in Puglia. Limite della neve sulle Alpi centro-occidentali oltre i 1100-1400 metri. Fenomeni in attenuazione in serata. Temperature massime in crescita al Sud, in sensibile calo altrove, più sensibile al Nord-Ovest, in Emilia e sul medio Tirreno.
Ventoso in tutti i mari di Ponente e sullo Ionio con Tramontana anche forte in Liguria. Nella giornata di Pasqua tempo discreto, con una continua alternanza di schiarite e annuvolamenti. Schiarite che risulteranno più ampie e durature al Centro-Sud.
Tendenza per la Pasquetta
Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta le temperature saranno in generale miti e piuttosto gradevoli. Previsti valori massimi compresi tra i 16 e i 20 gradi al Nord, tra i 19 e i 23 gradi al Centro e tra i 20 e i 27 gradi al Sud e in Sicilia. Al Nord la nuvolosità risulterà un pò più estesa con il rischio nel pomeriggio di alcune precipitazioni nelle zone alpine e prealpine, tra sera e notte anche in Pianura Padana. Temperature in generale aumento con rialzo più sensibile al Nordovest e nelle Isole (punte di 25 gradi sulle Isole maggiori).
A Pasquetta ancora condizioni di spiccata variabilità con alternanza di annuvolamenti e schiarite. Tempo più instabile al Nord e lungo l’Appennino centro-settentrionale dove, nel corso della giornata, saranno possibili alcuni rovesci sparsi. Temperature in ulteriore aumento al Centro-Sud: qui si potranno toccare in molte zone i 25 gradi (la zona più calda sarà l’estremo Sud, con punte addirittura fino a 26-27 gradi).
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…