La carta stagnola è un oggetto che viene utilizzato tantissimo in cucina. Non ci crederete mai, ma vi basterà mettere una pallina di carta stagnola e la vostra giornata migliorerà notevolmente. Dovrete metterla in frigo e il risultato vi lascerà senza parole: scopriamo di più.
E’ fondamentale ormai avere la carta stagnola in cucina, rappresenta uno dei modi più conosciuti e utilizzati in tutto il mondo per conservare o trasportare il cibo in modo adeguato. Ma in realtà ci sono tantissimi altri usi di questi fantastici fogli di stagnola, come quello che vi stiamo per svelare noi: scopriamo di più.
Carta stagnola nel frigo: a cosa serve
Sicuramente, in questi ultimi tempi stanno andando molto di moda i rimedi fai da te. Ad esempio, hai mai pensato di mettere della carta stagnola nel frigo? Non ci crederete mai ma è un’idea veramente geniale. Non potrai più farne a meno.
Si tratta di un antico metodo giapponese, chiamato feng shui, conosciuta come principio geomantico. Ma a cosa serve mettere in pratica questa fantastica tecnica? Risolverà uno dei problemi più comuni che abbiamo in casa. Siete curiosi di vedere a cosa serve? Scopriamo di più.
Il principio del feng shui: tutti i dettagli
Come ben sapete la carta argentata è un oggetto che ormai è fondamentale in cucina, impossibile stare senza questo tipo di carta perché serve a conservare in modo corretto i cibi. Però, come tanti altri elementi, può essere utilizzata anche in un altro modo.
E’ necessaria per mettere in pratica il metodo del feng shui che si basa sulla filosofia del taoismo, ovvero sul sistemare e organizzare le cose in casa in maniera perfetta per ottimizzare gli spazi. Con questa tecnica anche il vostro umore potrebbe cambiare in positivo, perché le vostre forze energetiche saranno in perfetto equilibrio tra voi e l’ambiente che vi circonda.
E’ fantastico, perché grazie a questi piccoli passaggi che vi ruberanno poco tempo, avrete il vostro cibo conservato perfettamente. L’energia sarà ben equilibrata, ma non solo, sin da subito noterete un cambiamento dentro di voi. Sarete più felici, perché il corpo umano è fatto d’energia, sta solamente a voi decidere se circondarvi di energia positiva oppure no. Iniziate facendo questo piccolo passo, vi garantiamo che non rimarrete delusi.