Metti+2+limoni+a+bollire+prima+di+andare+a+dormire%3A+il+giorno+dopo+non+ci+crederai
nanopressit
/articolo/metti-2-limoni-a-bollire-prima-di-andare-a-dormire-il-giorno-dopo-non-ci-crederai/460438/amp/
Lifestyle

Metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire: il giorno dopo non ci crederai

Metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire: non ci crederai a quello che succederà il giorno dopo. Questa scoperta lascerà positivamente sconvolta anche te.

Metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire: ecco cosa accade – Nanopress.it

Che cosa può mai succedere se metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire? Ecco perché in tanti stanno provando questo metodo. Funziona per davvero.

Limone, l’agrume dalle mille proprietà benefiche

Il limone è un agrume appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Straordinario in cucina e non solo, si presta a tantissimi utilizzi. Sai per esempio che esso è un digestivo naturale?

Limoni, gli agrumi della salute – Nanopress.it

Ti basta spremere qualche goccia in un bicchiere di acqua e bere tutto di un fiato: il tuo stomaco si rigenererà! E se ti dicessimo che puoi utilizzare questo agrume anche per effettuare le pulizie domestiche?

Le proprietà di questo agrume sono incredibili. Se versi il suo succo nello scarico del lavandino otturato insieme al bicarbonato e acqua bollente, otterrai uno sgorgante naturale.

E se hai delle macchie ostinate sui tuoi capi preferiti? Aspetta a portarli in lavanderia o a buttarli: il limone ti tornerà utilissimo! Versa il succo di questo agrume sulla macchie e cospargi la stessa anche con un po’ di sale fino. Lascia che questa soluzione agisca per 15 minuti e metti tutto in lavatrice: il tuo pantalone o la tua maglietta preferita torneranno come nuove!

Non vogliamo però oggi parlarti dei poteri del limone in ambito casalingo. Devi sapere che questo agrume è fantastico per tante altre cose. Un esempio? Sai cosa succede se metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire?

Metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire: ecco cosa succede

Il limone, come abbiamo detto poco sopra, è un agrume dalle incredibili proprietà benefiche ma non solo per le faccende domestiche. Sai che cosa succede, per esempio, se metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire? Il tuo organismo ti ringrazierà. In tanti stanno provando questa incredibile tecnica.

Questo agrume è perfetto per garantire luminosità e benessere alla tua pelle, eliminando le impurità ma è in grado anche di accelerare il metabolismo. Come è possibile?

Il limone ha proprietà depurative, disintossicanti e diuretiche. In particolare, se lo metti a bollire prima di andare a dormire e ne consumi l’acqua al mattino, ecco quali benefici puoi ottenere:

  • Eliminare bruciori, nausea e senso di pesantezza allo stomaco: acqua e limone stimola il processo di digestione soprattutto se consumato a stomaco vuoto ogni mattina. Stimola inoltre la produzione di succhi gastrici e bile, prevenendo il meteorismo.
  • Pelle perfetta, pulita, luminosa, senza impurità. Il limone contiene molti antiossidanti che combattono i danni provocati dai radicali liberi.
  • Rinforzare e proteggere il sistema immunitario. Il limone è ricco di vitamina C ma anche di ferro, potassio, magnesio ed importanti enzimi digestivi, tutti elementi fondamentali per la salute del nostro organismo.
  • Stimolare il metabolismo e idratare l’organismo soprattutto se ne consumiamo il succo in un bicchiere di acqua, al mattino e a stomaco vuoto.
Acqua e limone per depurare pelle e organismo – Nanopress.it

Al contrario di quanto si pensa, il limone non è solo un astringente naturale ma può diventare anche un blando lassativo naturale soprattutto se spremuto in acqua tiepida. Sai che acqua e limone pulisce e idrata anche il colon? Insomma, i benefici sono davvero tanti.

Il consiglio degli esperti come nutrizionisti e naturopati è quello di tagliare il limone a fette e di metterle in acqua bollente prima di andare a dormire. Poi, al mattino, bere l’acqua filtrata possibilmente con carboni attivi. In tantissimi stanno provando questa tecnica per ottenere fin da subito tutti i benefici appena menzionati.

Attenzione a non credere alle tante false notizie che circolano in rete. Il limone o comunque il suo succo, non aiuta a perdere peso. E no, il limone non è un alimento alcalinizzante. Cosa vuol dire?

Molti credono che il limone vada ad alcalinizzare il pH del sangue contribuendo a prevenire o addirittura a risolvere problematiche serie come artrite e osteoporosi. La medicina e la nutrizione ci dicono che non è possibile apportare modifiche al nostro pH solo attraverso la dieta.

Puoi dunque ben vedere che il limone è un agrume straordinario non solo per le pulizie domestiche ma anche per la cura della persona. Visto quanti benefici potresti ottenere solo se metti 2 limoni a bollire prima di andare a dormire? Dovresti provare anche tu questa tecnica. Siamo sicuri che il tuo organismo ti ringrazierà.

Inizia a prendere anche tu l’abitudine di consumare acqua e limone. Puoi aggiungere anche un cucchiaino di cannella per ottenere un ulteriore beneficio: il controllo della glicemia.

Carmela Del Prete

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago