Mela e rosmarino, mettili a bollire insieme e scopri che cosa succede: in 15 minuti cambia tutto. Mai provato questo metodo? Se la risposta è no, siamo sicuri che rimarrai anche tu senza parole.
Metti a bollire mela e rosmarino. Il risultato ti sorprenderà. Ecco perché così tante persone stanno mettendo in pratica questa straordinaria tecnica.
La natura mette a disposizione dell’uomo tanti Elisir che spesso sottovalutiamo. Per esempio, conosci le proprietà straordinarie delle mele e del rosmarino? Probabilmente alcune ti sembreranno curiose o particolari ma davvero questo frutto e questa erba aromatica sono capaci di fare tanto per te e per il tuo organismo.
Cominciamo a parlare delle mele. Come dice il detto? “Una mela al giorno toglie il medico di torno” e non potrebbe essere più vero. Questo frutto primitivo presenta tanti benefici per l’organismo.
Aiuta, per esempio, la digestione, a mantenere in salute il sistema cardiovascolare ed è anche un ottimo antinfiammatorio naturale. Ricche di flavonoidi e polifenoli, questo frutto è una ottima fonte di vitamine del gruppo B, di calcio, potassio e fosforo.
Per quanto riguarda invece il rosmarino, questa pianta aromatica non ha soltanto un odore bellissimo ma anche delle proprietà medicinali davvero benefiche per il nostro organismo. Per esempio, è un ottimo antinfiammatorio naturale, un battericida e un fungicida. Aiuta proprio come le mele nella fase della digestione e agisce come antispasmodico.
Conoscevi le proprietà di questi due ingredienti? Se la risposta è no, preparati a qualcosa di ancora più straordinario. Ecco che cosa succede se metti a bollire insieme mela e rosmarino.
Prova anche tu a mettere a bollire insieme mele e rosmarino e vedere che cosa succede. Il risultato ti sorprenderà: a distanza di 15 minuti potresti vedere dei cambiamenti importanti nel tuo organismo. Con questo procedimento, andrai a realizzare una tisana dalle proprietà straordinarie per il tuo corpo.
Crearla è davvero molto semplice: prendi una mela, la sbucci e la tagli a tocchetti. Pulisci poi le foglie di rosmarino e unisci i due ingredienti in una teiera piena di acqua portata a ebollizione. Lascia raffreddare, dopodiché versa il liquido in una tazza e inizia a bere.
A distanza di 15 minuti ti succederà qualcosa di incredibile: il tuo sistema digestivo migliorerà notevolmente. Ebbene sì, le proprietà combinate di questi due elementi sono un toccasana per la tua salute.
Entrambi, per esempio, aiutano il sistema immunitario a diventare più forte ma anche a combattere la ipertensione e a controllare glicemia e colesterolo. Ma non è tutto. Le mele, che sono ricche di acido malico e tartarico, facilitano la digestione degli alimenti ad alto contenuto di grassi.
Invece il rosmarino facilita la distensione addominale e conferisce anche una sensazione di pienezza e mancanza di appetito, perfetta soprattutto se sei a dieta. Le proprietà antibatteriche del rosmarino unite poi alle proprietà antinfiammatorie della mela, aiutano a proteggere il corpo dalle infezioni e a eliminare le tossine.
Entrambi gli ingredienti, poi favoriscono la espulsione dei liquidi. Questa tisana si presenta dunque come un ottimo diuretico o drenante. Il consiglio degli esperti è di consumare questa tisana calda, regolarmente, per migliorare il sistema digestivo.
Realizzarla è semplicissima e i benefici che ne ricaverai sono tantissimi. Mela e rosmarino si prendono cura non soltanto del nostro stomaco ma anche del nostro cuore. Aiutano infatti il sistema cardiovascolare a proteggersi e aiutano anche a combattere ipertensione e glicemia alta.
Le proprietà carminative del rosmarino poi, permettono l’eliminazione dei gas che si accumulano nel tratto digestivo. Alleato della medicina tradizionale, i benefici del rosmarino sono noti fin dai tempi più antichi. Consuma questa tisana alle mele e al rosmarino o al mattino presto a stomaco vuoto o prima di andare a dormire: il tuo corpo ti ringrazierà.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…