Mettendo del sale sotto il letto si risolve uno dei grandi problemi che in molti hanno in casa. Ecco cosa.
Il sale è da sempre un ottimo alleato in cucina ma spesso si presta anche bene ad altri usi per far si che si risolvano dei problemi che non riusciamo con dei comuni detersivi in commercio.
Infatti, grazie alle sue proprietà se inserito nel forno e passato con un panno in microfibra riesce a diventare un ottimo disincrostante naturale senza bisogno di prodotti industriali o chimici.
Inoltre, c’è una grande credenza popolare riguardo il suo utilizzo. Il sale sembra allontanare la sfortuna e spesso, i più superstiziosi, tendono a girare con un sacchetto di sale in tasca per evitare sventure e sciagure.
Da sempre il sale è visto come un elemento fondamentale della tradizione culinaria e serve per insaporire i cibi e anche per la loro conservazione in quanto tende a far rimanere tali alcune componenti organolettiche.
Ma bisogna stare molto attenti a far si che l’utilizzo del sale non provochi danno al nostro organismo, in quanto un consumo eccessivo potrebbe trattenere l’acqua in eccesso nel nostro corpo.
Inoltre, potrebbe provocare dei seri problemi per coloro che devono seguire una dieta povera di sale per via di alcune patologie e quindi il suo uso è consigliato in maniera ridotta o si pota per il sale iodato.
In commercio si trovano tante qualità di sale, da quello fino a quello grosso a quello rosa dell’Himalaya a quello nero e via dicendo, anche se in molti consigliano di optare per quello più puro che ci sia.
Ma non tutti sanno che il sale, potrebbe risolvere un grandissimo problema che si forma in tutte le nostre case, specie nel periodo invernale quando le temperature tendono a calare e apriamo meno spesso le finestre.
Infatti, grazie alle sue proprietà, il sale è in grado di catturare l’umidità in eccesso nelle nostre stanze e quindi di evitare la formazione di condensa e di muffe e farci vivere in un ambiente salubre.
Per far si che il sale assorba tutta l’umidità bisogna inserire del sale grosso all’interno di un contenitore che sia ricoperto di un pannello traspirante, come può essere quello delle zanzariere.
In questo modo, posto sotto il nostro letto, durante la notte, il sale attirerà a sé tutta l’umidità e la nostra stanza sarà purificata e ci sveglieremo con un aria sana e fresca come fossimo in estate.
Inoltre, si consiglia anche di chiudere dei chicchi di sale grosso in dei sacchetti e di tenerli agli angoli delle nostre case, perché l’umidità si annida anche nei posti dove non riusciamo a raggiungere. In questo modo, eviteremo la formazione di muffe che potrebbero provocare dei problemi alle nostre pareti e chiedere l’intervento di un esperto e quindi risparmieremo anche dei soldi.
Quindi, qualora sentiamo che la nostra casa si stia impregnando di umidità, possiamo ricorrere senza spendere un’euro a questo metodo, costruendo un deumidificatore naturale che gioverà tantissimo alla nostra salute e a quella della nostra casa.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…