Bicarbonato di sodio in credenza, negli armadietti e nella scarpiera: ecco i risultati pazzeschi che non conosci. Provalo subito.
Mettere il bicarbonato di sodio nella credenza o nella scarpiera è un vero e proprio trucchetto naturale che solo pochi sanno apprezzare. Ecco perché ultimamente lo stanno facendo in molti: i risultati sono pazzeschi, rimarrai stupefatto e sorpreso dai risultati. Tutti quanti conosciamo i benefici del bicarbonato di sodio in casa ed in giardino, ma non tutti siamo al corrente del fatto che questo prodotto può essere messo in credenza o nell’armadietto. I benefici sono davvero strabilianti ed inattesi: ecco quali sono.
Tutti quanti siamo al corrente del fatto che il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale ricco di benefici. Aiuta a smacchiare, detergere e purificare, inoltre è un ingrediente assolutamente green ed economico da utilizzare in diversi contesti: dalla pulizia della casa e del bagno al giardinaggio. Essendo un ingrediente multitasking, il bicarbonato di sodio è un vero e proprio jolly che non deve mai mancare all’interno della dispensa.
Il bicarbonato di sodio vanta proprietà sgrassanti, igienizzanti, disinfettanti e sbiancanti. È un ingrediente naturale, green ed economico da utilizzare per le pulizie di tutta l’abitazione. Con il bicarbonato di sodio è possibile pulire il frigorifero, i pavimenti e il forno. È possibile lavare il water e smacchiarlo, pulire i ripiani della cucina e lavare le stoviglie. Questo ingrediente naturale consente di detergere le spazzole, forbicine e pettini. Il bicarbonato può essere utilizzato anche per pulire le lettiere dei gatti, i secchi dei rifiuti e per pulire le scarpe da ginnastica.
Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato come pesticida naturale e non chimico: basta mescolare due cucchiai di bicarbonato di sodio ed il sapone liquido. Una volta pronta la miscela può essere vaporizzata sulle piante ogni tre giorni. Anche per i fiori recisi è necessario lavare il vaso con il bicarbonato di sodio in modo tale da evitare che si annidino i germi sulle pareti e per mantenere belli freschi. Il bicarbonato è un potente antisettico che aiuta a contrastare la formazione di batteri e di germi.
Il bicarbonato di sodio può essere inserito negli armadietti, nella credenza e nei cassettoni per contrastare l’umidità. Per evitare la formazione dei cattivi odori e dell’odore di muffa è bene aggiungere un po’ di bicarbonato e di olio essenziale di lavanda.
Insieme agli oli essenziali, il bicarbonato di sodio aiuta a tenere profumati abiti ed oggetti. Per eliminare la muffa è necessario creare una pasta densa di bicarbonato di sodio e di acqua. Basta strofinare delicatamente con una spugnetta per eliminare lo sporco.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…