Arance nel congelatore, mai sentito parlarne? Questo è un segreto delle casalinghe esperte e quello che si ottiene è formidabile.
A cosa serve mettere le arance dentro il congelatore? Ci sono dei segreti che le casalinghe conoscono da tempo e non hanno mai rivelato. Grazie al web e le condivisioni, ci sono delle maghe della cucina che hanno voluto divulgare questo bellissimo metodo da mettere subito in pratica. Cosa servono? Delle arance e un congelatore per arrivare a qualcosa di veramente grandioso e molto interessante. Scopriamolo insieme.
Con solo 4 arance congelate si può realizzare qualcosa di veramente particolare, oltre che buono. Questa è infatti la base per la realizzazione di una torta casalinga dal profumo di agrumi con un insieme di ingredienti delicati che solleticano il palato di adulti e bambini.
Non solo, con questo metodo durante la preparazione si sprigionerà una fragranza per tutta la casa. Il primo step è quello di congelare le arance e per fare questo sarà necessario:
Prendere una boule media e versare dentro l’acqua con il bicarbonato, subito dopo inserire le arance e lasciarle all’interno 5 minuti almeno. Prendere del sale e strofinarlo sulla buccia dell’arancia con l’aiuto delle mani per eliminare ogni tipo di batterio o impurità. Prendere le arance e lavarle sotto il getto di acqua corrente. Una volta asciutte si possono mettere direttamente dentro il congelatore per 12/24 ore.
Per realizzare una torta buona e profumata si possono prendere le arance che sono state congelate. Le stesse dovranno essere grattugiate, dopo che sono state a temperatura ambiente per circa 10/15 minuti.
Tutto quello che è stato grattugiato viene inserito in una boule media/grande e si preparano i seguenti ingredienti:
Versare lo zucchero vanigliato all’interno della boule sopra le arance grattugiate, poi lo zucchero e mescolare energicamente con la spatola. Subito dopo si aggiunge l’olio e si mescola ancora con la spatola.
Poi bisogna prendere:
Versare le polveri all’interno di un’altra boule e poi mescolare sino a quando non si ottiene un composto omogeneo. Prendere una tortiera e spalmare il burro, versare 1/3 delle polveri e livellare. Subito dopo versare il composto delle arance per metà, coprendo con quello che resta delle polveri e delle arance strato dopo strato.
Per sigillare il tutto basterà grattugiare del burro in superficie, cuocendo in forno per 45 minuti a 180°. Il risultato? Una torta di arance congelate buonissima.
Questa è una torta ottima per l’estate, oppure per accompagnare un te caldo in inverno conquistando il cuore dei grandi e il palato dei bambini.
Il consiglio degli esperti: non lasciare le arance nel congelatore per più di 24 ore.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…