Cosa succede durante la notte se mettiamo nell’armadio un bicchiere di acqua bollente? Scopriamolo immediatamente insieme.
Da una parte abbiamo un armadio e dall’altra un bicchiere di latte caldo. Tutto questo fa pensare sicuramente al relax della propria camera da letto: in questo caso è un altro discorso, infatti si fa riferimento ad un rimedio naturale da mettere in pratica per una notte intera per un risultato straordinario. I capi dentro l’armadio devono essere sempre protetti, non solo dalle tarme ma anche dai cattivi odori che si formano stagione dopo stagione. Per farlo entrano in scena gli ingredienti naturali. A cosa serve il latte caldo dentro l’armadio? Scopriamolo insieme.
Che sia un armadio piccolo oppure uno grande “quattro stagioni” non si può fare di certo a meno di riempirlo. I vestiti al suo interno restano rinchiusi per poi vedere la luce del sole quando è ora di indossarli.
Purtroppo, in molti casi, non si ha tempo per proteggere i capi dalle tarme o dai cattivi odori che possono formarsi all’interno degli armadi. Spesso, inoltre, si tratta di armadi molto vecchi che non lasciano passare l’aria tanto da creare una sorta di umidità interna e la tanto temuta muffa.
Ci sono moltissime soluzioni sul mercato, ma nella maggior parte dei casi si tratta di soluzioni chimiche con conservanti e profumazioni che potrebbero rovinare i capi. La prima cosa da fare è custodire i vestiti all’interno delle apposite custodie così da tenere lontano polvere, umido e cattivi odori. Inoltre, anche se si tiene chiuso per tutta la stagione, permettere all’armadio di essere areato e pulito almeno una volta al mese così che i capi non possano rovinarsi completamente.
Prediligere un armadio nuovo, magari con le ante che facciano passare leggermente l’aria e non stipare tutti i capi insieme. In molti casi non c’è spazio in casa per un armadio più grande, per questo è bene optare per soluzioni alternative da mettere sopra gli armadi o sotto il letto direttamente.
Prima vi abbiamo parlato di un rimedio naturale che è ottimo, da mettere tutta la notte all’interno dell’armadio. La tazza di latte caldo, in questo caso, non va assolutamente bevuta.
Come abbiamo ampiamente argomentato, non è facile mantenere i capi freschi quando vengono chiusi dentro l’armadio. Basta pensare ad una seconda casa – quella delle vacanze – oppure gli armadi dove ci sono i capi per la stagione successiva.
Quello che si crea è un cattivissimo odore di chiuso che resta impregnato all’interno delle trame. Per eliminarlo esiste un metodo facile e divertente, del tutto impensabile.
Come fare? Svuotare completamente l’armadio e riporre un bicchiere di latte bollente al suo interno. Chiudere bene le ante e poi lasciarlo lavorare per tutta la notte (o comunque per 12 ore).
Il giorno dopo togliere il bicchiere e areare, posizionando una ciotolina con delle bucce d’arancia. A questo punto i vestiti possono essere nuovamente messi all’interno dell’armadio e avranno un profumo buonissimo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…