Utilizza questo sul faro della tua auto e vedrai che risultati si possono ottenere e in poco tempo.
Molte persone sono alla perenne ricerca di un metodo efficace, per poter pulire in modo approfondito i fari della propria macchina. Ma non tutti i prodotti sono veramente utili a questo scopo. Ecco che qui di seguito ve ne mostreremo uno niente male che non immaginate nemmeno.
Come capire lo stato dei fari della vostra auto
Tutti noi abbiamo ormai un’auto o anche due a famiglia, in base alle esigenze che abbiamo e saperle tenere e mantenere bene è sicuramente una priorità. In tal senso bisogna far attenzione a diversi aspetti che riguardano l’auto, che possono essere i freni, il motore, il cambio olio e tanto altro ancora.
Se poi si ha un’auto di vecchia data l’attenzione non può che essere doppia, soprattutto in riferimento a un aspetto in particolare, che può essere rappresentato dai fari e dalla loro pulizia.
Quando si ha un’autovettura da diverso tempo, infatti, col trascorrere degli anni i fari sono tra i primi elementi a essere colpiti da cambiamenti negativi. In questo caso, nello specifico si fa riferimento al fatto che cominceranno non solo a ingiallirsi, ma pure ad appannarsi in forma maggiore.
Queste sono delle vere e proprie problematiche, tenendo conto che correlatamente possono provocare una considerevole difficoltà, per quanto concerne l’attraversamento corretto della luce.
Ne consegue che risulta quindi fondamentale mantenere sempre i fari ben puliti. Così da poter disporre in ogni circostanza di un ottimo filtraggio dell’illuminazione, quando si percorre un tratto di strada in auto.
Prima di tutto è essenziale svolgere una sorta di controllo da parte vostra, per appurare quale sia realmente lo stato dei fari della vostra automobile. Cosa fare a tal proposito?
Si può procedere andando a strofinare le vostre dita sul faro. Una volta fatto ciò, se il faro vi appare in modo irregolare e granuloso, allora questo vi farà capire che lo strato di sporco è posto precisamente sulla parte esterna dei vostri fari.
Provate a pulire i fari, per constatare se restano ugualmente sporchi oppure no. In caso affermativo, questo sta a significare che tutto lo sporco e l’ingiallimento si trovano nella parte interna dei fari della vostra auto.
In quest’ultimo caso il metodo effettuato con le dita non vi servirà per niente. Infatti si tratta di una tecnica manuale che può risultarvi di grande utilità unicamente nel primo dei due casi appena spiegati. Ossia soltanto se strofinando le dita sul faro, vi renderete conto che è irregolare e con una patina granulosa. Quindi il vostro intervento avrà successo, per quanto riguarda una buona pulizia dei fari.
Altrimenti il suggerimento migliore da seguire, è quello di servirsi di un prodotto rivoluzionario che vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Di che prodotto parliamo?
La potenza di un prodotto strabiliante per la pulizia dei fari
Volete sapere come pulire bene i vostri fari? Allora continuate nella lettura e troverete un metodo assolutamente valido, per riuscire a svolgere una pulizia accurata e soddisfacente dei vostri fari.
Per pulire efficientemente i fari della macchina, non dovrete fare altro che adoperare un prodotto che generalmente tutti hanno già nella propria abitazione. Un prodotto che forse non immaginate nemmeno.
Stiamo parlando del dentifricio, un prodotto per la pulizia dei denti da scegliere nella tipologia coi granuli. Gli stessi elementi che vi servono per pulire accuratamente la vostra dentatura, rendendoli luminosi e bianchi, saranno indispensabili per aiutarvi a pulire in modo approfondito i fari della vettura.
Difatti il dentifricio in questo caso ha un’azione abrasiva, ma allo stesso tempo non in forma aggressiva bensì in maniera delicata.
Così da permettervi un’ottima pulizia del faro, senza andarlo a rovinare. Grazie al suo utilizzo potrete eliminare la presenza di detriti e l’ingiallimento dei fari. Insomma per quanto sia difficile da credere, la realtà è proprio questa e quindi potrete utilizzare il dentifricio non solo per pulire i vostri denti ma anche i fari della vostra auto.
Procedimento di pulizia col dentifricio: ecco cosa bisogna fare
A questo punto cerchiamo di capire effettivamente cosa fare nel concreto. Occore primariamente mettere un quantitativo considerevole di dentifricio sul dito, andandolo poi ad applicare e strofinare su entrambi i fari.
Il secondo step prevede una certa attenzione, perchè bisogna assicurarsi di ricoprire bene tutta la superficie del faro col dentifricio. Dopodiché bisogna usare lo spazzolino da denti lievemente bagnato, strofinandolo in modo circolare, aggiungendo acqua se diventa denso.
Infine bisognerà usare un secchio d’acqua calda e un panno bagnato in quest’acqua, per poi rimuovere tutto il dentifricio e lo sporco. Successivamente occorre risciacquare bene per non lasciare le rimanenze.
Il risultato finale sarà sorprendente, lasciandovi esterrefatti dallo splendore dei vostri fari propri come succede quando lavate i vostri denti e li vedete brillare.
Con il passar degli anni infatti i fari possono diventare opachi a causa di agenti atmosferici o a causa del fatto che sono esposti al sole. Tutto questo può deteriorare i fari e quindi metterci nella condizione di dover correre ai ripari. Questo perchè i fari possono perdere la loro capacità di illuminare in modo corretto la strada che percorriamo e creare così dei problemi a livello di sicurezza nostra e degli altri.
Per capire bene questo basta far riferimento al fatto che i proiettori sono in plastica che a sua volta è rivestita di uno strato di vernice che funge da protezione. E’ proprio questa che nel tempo, a causa dei motivi elencati, può logorarsi e quindi rendere opaco il faro o i fari della nostra auto.
Ma niente paura, perchè come si è visto, c’è un valido alleato che può neutralizzare tutto questo. Un alleato che abbiamo in casa e che fa davvero grandi miracoli.