Mettere tre foglie di alloro sotto il letto potrebbe essere molto utile. Ecco il motivo di questo gesto.
Nelle nostre case, sono presenti tantissimi ingredienti e molti di questi sono delle piante aromatiche e tra le più diffuse e utilizzate anche per scopi non culinari c’è la pianta di alloro le cui foglie possono essere un vero e proprio tesoro.
L’alloro, è diventato oltre una pianta utilizzata in cucina, anche un vero e proprio simbolo basti pensare che viene usato per incoronare una persona che riesce a raggiungere il traguardo della laurea.
Questo perché è sinonimo di aver raggiunto qualcosa di importante e anche molti atleti, specie nell’antichità venivano incoronati con una corona di alloro per via delle loro gesta sui campi sportivi.
Ma l’alloro è utile anche a livello digestivo, infatti, facendo un decotto con le sue foglie e unendo un po’ di limone e del miele si ottiene una bevanda che tende a favorire la digestione.
Questa prendere il nome di “canarino”, e la si può bere sia calda che fredda e farà benissimo al nostro organismo nel momento in cui abbiamo dei problemi di stomaco o solo per rafforzare il nostro sistema immunitario e prevenire problemi gastrointestinali.
Inoltre, ultimamente, molte persone stanno posizionando delle foglie o direttamente la pianta di alloro vicino all’uscio delle porte per evitare che gli insetti entrino in casa e si sta rivelando utile.
Infatti, molti insetti, non gradiscono l’odore dell’acido laurico contenuto all’interno delle foglie di questa pianta e quindi gireranno al largo e ci penseranno due volte prima di farci compagnia.
Ma l’alloro è anche elemento di credenze popolari e si dice che tenendo alcune foglie sotto il letto, possa attrarre fortuna e denaro specie se inserite in una bacinella o in una bottiglia d’acqua.
Questa va tenuta lontano dagli occhi di altra gente e bisogna però gettare l’acqua che potrebbe emanare un cattivo odore dopo alcuni giorni, ma non solo, ci sono anche altri benefici.
Pare, che, mettendo prima di dormire tre foglie, anche se secondo tradizione è necessario metterne sette, sotto il letto o sotto il cuscino prima di addormentarsi queste avranno un effetto benefico.
Ci sveglieremo meno stanchi e più energici e tutte le proprietà dell’alloro contenute al suo interno avranno avuto un’azione lenitiva e anti mucolitica e quindi avrà portato anche del beneficio sulla nostra salute.
Questo è dato proprio dall’odore delle foglie di alloro che hanno questo profumo particolare e che possono risolvere tanti problemi e darci dei sonni ristoratori e che non avremmo mai pensato.
Non vi resta quindi, che sperimentare questo metodo e vedere se anche voi, dormendo con delle foglie di alloro sotto il cuscino, riuscirete ad avere dei bei sogni e a svegliarvi meno stanchi del solito.
Bisogna anche dire che l’alloro, è ottimo come detersivo, infatti inserendolo nella lavatrice, ci darà dei panni profumati e bianchissimi come non li abbiamo mai avuti con altri prodotti utilizzati.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…