Nella dama di plastica trasparente che compri al supermercato piena di olio o di vino c’è un oggetto che non devi buttare mai? Conservalo e mettilo in bagno oppure in cucina.
Quante volte hai comprato la dama il plastica trasparente al supermercato da 5 litri, contenente olio oppure vino?
Stiamo parlando di quella specie di piccola damigiana che trovi negli scaffali degli store, comoda e pratica da portare grazie ad un particolare manico posizionato proprio intorno all’imboccatura.
Solitamente questo manico è di colore giallo o rosso ed è corredato di un cerchio dentellato all’interno. In genere l’abitudine è quella di estrarlo dalla dama in plastica quando magari la si deve posizionare in qualche posto, ma se la si deve trasportare bisogna lasciarlo perché consente di alzarla senza troppa fatica.
Il manico è realizzato in plastica molto resistente, e considerato che tiene 5 chili di liquido, lo è davvero, tanto che puoi usarlo anche per molti altri scopi, mettilo sia in bagno che in cucina, ma anche in altri punti della casa per mantenerla in ordine. Sicuramente non ci hai mai pensato prima, ma dopo che avrai scoperto cosa puoi fare con questo manico non lo getterai più.
Per poterlo usare come poggia spugna per i piatti è sufficiente piegare il manico in modo da torcere il buco centrale e poterlo infilare nel rubinetto del lavello della cucina.
Una volta che lo hai introdotto, fallo scivolare leggermente fino alla base del rubinetto e poggia sopra il cerchietto la spugna per i piatti. Rimarrà pulita più a e libera dai batteri.
Il manico della dama è perfetto per liberare l’armadio e fare più spazio. Quante volte ti è capitato di ammassare le grucce e di non trovare più vestiti che vorresti indossare? Con questo pratico oggetto puoi mettere fine al disordine e mantenere i vestiti più larghi nell’armadio.
Applica il manico in una gruccia e mettine un’altra nella parte sottostante. In questo modo potrai mettere più vestiti nello stesso spazio!
Puoi anche utilizzare il cerchietto indipendentemente dalla gruccia, appendendolo direttamente alla bacchetta interna del guardaroba, per potervi infilare sciarpe, foulard, cinture e tanto altro.
Versatile e funzionale, il manico della dama in plastica è ideale anche per poggiarvi sopra le spine degli elettrodomestici invece di poggiarli sul pavimento e correre il rischio di inciampare. Posizionale sulla parete accanto alla presa e incollale con del biadesivo.
Quando sarà il momento di staccare la spina dell’elettrodomestico non devi fare altro che infilarla nel cerchietto ed è fatta!
Sfruttabile anche in cucina, il manico in plastica del flacone puoi diventare anche un poggia mestoli originale e creativo. Mettili sulla parete con della colla oppure con del biadesivo, avendo cura di posizionare la parte rotonda sopra e il manico quadrato sotto, così da potervi appendere i mestoli.
Comodo anche da utilizzare in bagno come poggia asciugamani, il manico della dama in plastica è sicuramente un oggetto molto originale e creativo.
Posizionalo dove preferisci, accanto al lavandino oppure al bidet, oppure su un’altra parete, sempre con la parte rotonda sopra e quella quadrata sotto, per avere più spazio dove infilare l’asciugamani oppure altri oggetti.
Perfetto da usare come supporto del wc, il manico della bottiglia dell’olio è indicato per agganciare il sedile del water con il bordo in spugna che si mette sopra per proteggerlo e mantenerlo più pulito.
In questo modo, agganciando la fettuccia, puoi alzare comodamente il sedile insieme al supporto in spugna, e sganciarlo senza problemi quando devi lavarlo. Una soluzione veramente geniale.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…