Un solo ingrediente dentro lo shampoo per avere capelli lunghissimi e sani, come appena usciti dal parrucchiere.
Capelli lunghissimi e sani? È possibile, esattamente come quando appena usciti dal parrucchiere. L’importante è aggiungere un ingrediente che possa aiutare: lavarsi i capelli non sarà solo per pulizia ma anche per nutrire loro a fondo. È un ingrediente che non dovrebbe mai mancare nella routine per cura del capello, considerando che spesso viene messo a dura prova dall’inquinamento e non solo. Scopriamo insieme di quale prodotto si tratta e come usarlo?
I capelli sono esigenti e ogni giorno richiedono nutrimento, attenzione e una grande attenzione alle loro necessità. Gli hair stylist studiano e propongono delle soluzioni ottimali per una crescita sana e un cuoio capelluto senza problematiche.
Quando il capello viene lavato e trattato a casa, non bisogna dimenticare le regole base con l’integrazione di prodotti che possono far bene. C’è un prodotto in particolare che si aggiunge, una sostanza ricca di vitamine e Sali minerali che penetrano su cute e capelli per farli crescere sani e luminosi.
Il prodotto di cui tutti parlano e che gli esperti consigliano è l’acido folico, da usare insieme allo shampoo per lavarsi i capelli.
Per procedere correttamente, non si dovrà assumere la compressa via orale ma aggiungerla al normale prodotto che si usa per lavarsi i capelli. Come fare? Prendere due o tre compresse polverizzandole.
Aggiungere una quantità di prodotto per il primo lavaggio e mescolare, sino a quando l’acido folico non si sarà completamente integrato e sciolto. Procedere con il lavaggio dei capelli, massaggiando dalla cute sino alle radici.
L’acido folico rappresenta dei folati essenziali delle Vitamine del gruppo B (vitamina B9) che si trova anche nella frutta secca, nelle verdure oppure nelle uova. È un integratore alimentare naturale ottimale per la crescita di un capello sano.
La carenza di questa vitamina comporta la classica caduta del capello. L’acido folico aiuta a promuovere lo sviluppo della cheratina e delle nuove cellule, da considerare come beneficio anche per la pelle e per le unghie.
I capelli appaiono subito più forti e luminosi, contrastando lo stress di tutti i giorni e l’inquinamento che attacca pelle e cuoio capelluto. Tutti i fattori che tendono ad indebolire il capello, esterni o interni, possono essere contrastati grazie all’integrazione di questo prodotto.
I capelli grigi rappresentano un fenomeno naturale, con inizio anche verso i 20 anni su uomini o donne. Se i fattori di questa manifestazione sono tantissimi, anche una carenza di acido folico potrebbe essere la causa di una decolorazione precoce.
Una buona dose e routine dove aggiungere il prodotto direttamente allo shampoo è un vantaggi per i capelli. Da integrare sempre, con una particolare attenzione nei periodi di stress o problematiche fisiche.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…