[fotogallery id=”2497″]
Mia Ceran potrebbe condurre Ballarò al posto di Giovanni Floris. La conduttrice di origini tedesche, un passato a Mediaset e La 7, volto del ‘moviolone’ di Agorà su Rai 3, sarebbe stata scelta direttamente dal dg Luigi Gubitosi e dal direttore di Rai Tre Andrea Vianello. Ricordiamo che Viale Mazzini ha mantenuto il format del programma, ma perso il conduttore – Floris è passato a La7 – e il comico Maurizio Crozza. Ma Ceran non è l’unica che potrebbe condurre Ballarò.
Chi condurrà Ballarò l’anno prossimo? Dopo i nomi di Andrea Vianello (che avrebbe dovuto mollare la direzione di Rai 3), di Bianca Berlinguer, Michele Santoro, Corrado Formigli e Gerardo Greco, pare che la nuova conduttrice di Ballarò sia la giovanissima, neanche trent’anni, Mia Ceran.
Ceran vanta un curriculum di tutto rispetto: dopo uno stage alla CNN (in cui si è ‘infilata’ mentendo sull’età), nel 2009 ha condotto Studio Aperto e Tg5, poi è passata a La7 dove ha fatto l’inviata a L’aria che tira e In onda estate, e attualmente cura lo spazio del “moviolone” nel programma Agorà su Rai 3 e conduce Millennium. Capacità e bellezza che la rendono ideale per il nuovo Ballarò tutto da inventare: secondo La Repubblica il suo nome sarebbe stato scelto direttamente dal direttore generale Rai Gubitosi e dal direttore di Rai Tre Andrea Vianello.
Spulciando su Google, tra i primi siti segnalati un pezzo del Sole 24 Ore dove Carlo Freccero la benedice: “È preparata e seria“, dice l’ex dirigente Rai, secondo cui “per sfondare deve un po’ atteggiarsi a prima della classe ma lei è già prima della classe“. Che Ballarò sia la sua grande occasione?
Intanto sono da registrare le dichiarazioni del direttore di Rai 3: “Il sostituto di Floris a Ballarò? Non è facile trovare un conduttore alla sua altezza, è una perdita importante. Una decisione ancora non è stata presa e il nome di Mia Ceran, al momento, è legato sì al martedì ma solo per il periodo estivo con Millennium”. Ospite di Miracolo italiano, il programma di Rai Radio2 condotto da Fabio Canino e Lalaura, Vianello ha anche smentito che sarà lui a condurre Ballarò? “No, non sarò mai il conduttore di Ballarò, questo ve lo posso assicurare”.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…