Micaela+Ramazzotti%3A+%26%238216%3BVittima+dei+bulli%2C+da+piccola+mi+sentivo+insicura+e+inadeguata%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/micaela-ramazzotti-vittima-dei-bulli-da-piccola-mi-sentivo-insicura-e-inadeguata/90077/amp/
Categories: Spettacoli

Micaela Ramazzotti: ‘Vittima dei bulli, da piccola mi sentivo insicura e inadeguata’

Micaela Ramazzotti rivela di essere stata vittima del bullismo e di avere un rapporto sereno con la ‘vecchiaia’ e con la differenza di età dal marito, il regista Paolo Virzì. L’attrice, in una lunga intervista, rivela le insicurezze dell’adolescenza (e la cattiveria degli allora coetanei) e anche il suo approccio à la Anna Magnani con le rughe: Ramazzotti è infatti contraria alla chirurgia estetica. La star non è l’unica ad aver rivelato di essere stata bullizzata, in passato anche Mika, Kate Winslet, Lady Gaga, Kristen Stewart e Tom Cruise avevano svelato esperienze simile.

[secgalleria id=”7595″]

Mi sentivo insicura. Inadeguata. Sono stata bullizzata’. È la confessione di Micaela Ramazzotti, attrice romana protagonista – tra gli ultimi lavori – de La pazza gioia, che rivela così di essere stata vittima del bullismo, della derisione e degli insulti dei suoi coetanei. Come già pochi giorni fa Kate Winslet, anche Ramazzotti veniva presa in giro per la sua magrezza, in particolare i ragazzi del suo quartiere le dicevano che il suo seno piccolo sembrava una tavola da surf, un modo per ricordare come anche i ragazzini possano essere crudeli e violenti.

Leggi: La Pazza Gioia, trama del film di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti

Oltre che di bullismo, Ramazzotti parla anche della vecchiaia: l’attrice, che ha 38 anni, è ancora giovane, ma sa già che si piace come è e dice di detestare l’idea dei ritocchi. Certo, Ramazzotti è consapevole che la Micaela giovanissima non c’è più, ma ha già l’ansia di scoprire come sarà il suo volto con le prime rughe, e sostiene che la prospettiva di invecchiare non la spaventa, ma anzi la rende più sicura.

Ramazzotti parla anche del suo amore per il marito, il regista Paolo Virzì, con cui ha recitato in Tutta la vita davanti, La prima cosa bella e La pazza gioia. La coppia ha quindici anni di differenza (lei è nata nel 1979, lui nel 1964), è sposata dal 2009 e ha due figli (Jacopo nel 2010 e Anna, la cui nascita è stata pure inserita nel film Il nome del figlio, nel 2013) ma Ramazzotti è innamoratissima del marito.

Nell’intervista a Grazia, l’attrice spiega che lei e il marito sono diversi per età e provenienza, ma che nella coppia lo scambio è alla pari: ‘Lui mi regala la sua esperienza e la sua sicurezza, io lo ricambio con la mia giovinezza e i miei stupori’, dice Ramazzotti. La star confessa inoltre che, una volta innamoratasi di Virzì, ha capito immediatamente che Paolo fosse l’uomo per lei e di averlo voluto con tutta me stessa. ‘Siamo cresciuti insieme e il nostro amore si costruisce giorno dopo giorno’, la dedica al marito.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago