Un’acquisizione da 7,5 miliardi di dollari (circa tre volte quanto speso per Mojang e Minecraft), come riportato dal giornalista Jason Schreier. Microsoft ha dato l’ufficialità: il colosso di Redmond acquisirà ZeniMax Media, la holding che possiede anche Bethesda Softworks.
Ormai è ufficiale: Microsoft acquisirà ZaniMax Media, che comprende oltre a Bethesda Softworks anche Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. Un investimento di circa tre volte superiore rispetto a quello effettuato per acquistare Minecraft, nel 2014 (2,5 miliardi di dollari).
Una mossa che permette alla casa di Redmond di allargare i propri orizzonti ed ampliare la famiglia Xbox, già composta da Rare, Obsidian, 343 Industries, Mojang, Compulsion Games, Turn 100, Playground Games, inXile e The Initiative, con un vero e proprio “pezzo da 90”. Tra i successi di Bethesda Softworks, infatti, vi sono titoli del calibro di The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake e Starfield.
L’obiettivo dell’acquisizione – secondo indiscrezioni – sembrerebbe essere quello di espandere il Game Pass di Microsoft, che potrebbe far guadagnare alla multinazionale un vantaggio nell’infinita “console war” con Sony.
Phil Spencer, vice presidente esecutivo della divisione videogiochi di Microsoft, Todd Howard, autore di diversi titoli tra i più importanti di Bethesda, e Pete Hines, vice presidente del dipartimento di pubbliche relazioni e marketing di Bethesda, hanno mostrato soddisfazione per un accordo che è stato confermato ma del quale non si conoscono ancora nel dettaglio i tempi per l’acquisizione.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…