Migliorano+le+condizioni+di+salute+di+Silvio+Berlusconi
nanopressit
/articolo/migliorano-le-condizioni-di-salute-di-silvio-berlusconi/457600/amp/
News

Migliorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi

In base a ciò che è possibile leggere nell’ultimo report riguardo alle condizioni di Silvio Berlusconi, pare che il leader di Forza Italia stia migliorando pian piano.

Migliorano le condizioni di salute di Silvio Berlusconi- Nanopress.it

Il politico, dopo un ricovero iniziato tre settimane fa presso l’ospedale San Raffaele di Milano, si sta riprendendo poco alla volta grazie alle terapie a cui è sottoposto

Il bollettino medico di Silvio Berlusconi

Il bollettino medico di Silvio Berlusconi parla chiaro “Nel corso degli ultimi quattro giorni, le risposte alle terapie hanno reso possibile il raggiungimento di un quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa delle funzionalità d’organo”.

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi- Nanopress.it

Questo è l’aggiornamento sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia che, da tre settimane, è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Un aggiornamento che vede la firma di Alberto Zangrillo, il medico personale dell’ex premier e che occupa il ruolo di responsabile del Dipartimento di Anestesia e Terapia intensiva del San Raffaele insieme a quello di Fabio Ciceri, ossia colui che lavora come primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo e Oncoematologia.

Il ricovero dell’ex premier

Quindi la situazione di salute per Silvio Berlusconi sembra essere abbastanza stabile. Il leader di Forza Italia è stato ricoverato a causa di una leucemia mielomonocitica cronica, di cui soffre da tempo. Era il 5 aprile il giorno in cui, a causa di un’infezione polmonare, ha attraversato ancora una volta le porte dell’ospedale.

In base alle parole dei medici che sono state condivise durante i giorni passati, sembra che Silvio Berlusconi stia rispondendo bene alla terapia al punto che, il 13 aprile, si segnalava già la presenza di un “costante miglioramento della funzionalità respiratoria e renale, con un efficace contenimento della leucocitosi e della sindrome infiammatoria”.

Ospedale San Raffaele presso cui è ricoverato Silvio Berlusconi- Nanopress.it

Il 5 aprile scorso Silvio Berlusconi è stato ricoverato a causa di un’infezione polmonare nata in un quadro clinico in cui è presente anche una leucemia mielomonocitica. Per riuscire a curare tale problematica, i medici sono stati costretti a sottoporre l’ex premier ad una terapia cito riduttiva così da riuscire a tenere sotto controllo un’iperleucocitosi patologica, ossia un’anomala produzione di globuli bianchi e leucociti.

Marina Nardone

Sono Marina Nardone, nata nel 1992 e diplomata al liceo classico. Amo la scrittura anche se il mio cuore è occupato da un'altra passione, quella per l'uncinetto con cui creo dei piccoli capolavori. Su Nanopress.it mi occupo di economia.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago