La Corte Suprema spagnola ha decretato la vittoria di Miguel Bosè nella causa contro l’ex compagno, Ignacio Palau, che voleva far riconoscere i loro quattro figli come fratelli. Ecco il verdetto finale.
È durata anni la battaglia legale tra Miguel Bosè, cantautore e attore spagnolo, e il suo ex Ignacio Palau, noto scultore, una causa in cui sono stati coinvolti i loro quattro figli.
La Corte Suprema ha rigettato il ricorso presentato da Palau, che avrebbe voluto il riconoscimento dei quattro figli, due avuto da lui e due avuti da Bosè, come fratelli. Ma per la Corte la ragione sta dalla parte di Miguel Bosè.
Per più di vent’anni Miguel Bosè è stato con lo scultore Ignacio Palau, tanto che i due hanno deciso di avere quattro figli insieme, tramite madre surrogata, due riconosciuti come figli biologici del cantante e altri due del compagno.
Ora, che la relazione è finita, è iniziata qualche anno fa una causa legale, in cui Ignacio Palau ha richiesto il riconoscimento dei due figli biologici di Bosè come suoi, facendo diventare per legge i quattro ragazzi fratelli.
Miguel Bosè e i suoi avvocati, però, hanno richiesto il rigetto di questo ricorso mosso da Palau e ora la Corte Suprema spagnola decide così: Miguel Bosé è solo il padre di Diego e Tadeo, che attualmente hanno 11 anni, mentre Ivo e Telmo, 10 anni, sono solo di Igancio Palau.
La Corte ha, infatti, stabilito che i legami affettivi non bastano per riconoscere la paternità dei due minori a Ignacio Palau, per ottenere questo avrebbe dovuto adottarli legalmente.
Nella sentenza si legge: “Indipendentemente dalle circostanze della nascita dei figli o dal sesso dei genitori, il mero legame socio-affettivo dei minori tra loro e con chi era il compagno del rispettivo padre non è sufficiente per stabilire la filiazione”.
Al momento, Miguel Bosè vive con i suoi due figli in Messico, mentre gli altri due ragazzi vivono con Palau in Spagna.
Il cantante spagnolo Miguel Bosè e Ignacio Palau hanno avuto una relazione per oltre due decenni, una storia molto importante che li ha portati a diventare genitori.
I due si sono conosciuti a Valencia, in una discoteca, e all’epoca Bosè aveva 37 anni mentre il giovane scultore solo 19.
La coppia si innamorò, così Ignacio Palau lasciò Valencia per trasferirsi a casa del noto cantante a Somosaguas, un periodo di rivoluzione totale nella sua vita visto che lasciò il suo lavoro per seguire Bosé durante i suoi tour.
Dopo anni di relazione, in cui il loro rapporto si è fatto sempre più intenso, Miguel e Ignacio decisero di diventare genitori, tramite maternità surrogata, dopo ben 26 anni di relazione.
Dopo la nascita dei quattro bambini, Miguel Bosè decide di portare tutta la sua famiglia a Panama, dove avrebbe conciliato meglio il suo lavoro con la sua famiglia.
Ma da qui cominciarono i problemi tra lui e il suo compagno, un ennesimo sconvolgimento che ha messo a dura prova il loro amore.
Infatti, il loro rapporto venne offuscato da una crisi molto importante, che li portò poi alla separazione nel 2018.
A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…