Mika+a+Sanremo+2018%3F+Arriva+la+smentita%3A+%26%238216%3BNessuna+trattativa%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/mika-a-sanremo-2018-arriva-la-smentita-nessuna-trattativa/89822/amp/
Categories: Spettacoli

Mika a Sanremo 2018? Arriva la smentita: ‘Nessuna trattativa’

[galleria id=”1129″]

Ci sarà Mika a Sanremo 2018 al posto di Carlo Conti? L’indiscrezione secondo cui il cantante e showman anglo-libanese avrebbe preso il posto del presentatore toscano (che avrebbe comunque mantenuto la direzione artistica) alla conduzione del Festival, è stata rapidamente smentita nel giro di sole 24 ore, anche se tale smentita in realtà non esclude che Mika possa davvero presentare il Festival di Sanremo 2018 ma si limita soltanto a negare qualsiasi trattativa in corso. Ciò vuol dire che la partita per la conduzione dell’edizione del prossimo anno è ancora apertissima e quello di Mika continua ad essere un nome gettonatissimo tra i dirigenti Rai.

La smentita della trattativa che porterebbe Mika a condurre Sanremo 2018, con Carlo Conti a tessere i fili da dietro le quinte nel ruolo di direttore artistico, è stata comunicata al magazine Rockol da Giulio Mazzoleni di Maz Music & Media, che cura in Italia gli interessi dell’artista diventato famoso con le mega hit Grace Kelly e Relax, Take it easy: ‘Non c’è alcuna trattativa in corso. Ovviamente Mika sarebbe lusingato dell’interesse, ma al momento non c’è stato nessun contatto’.

LEGGI I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA SEGRETA CHE POTREBBE PORTARE MIKA A SANREMO 2018

Quindi nessun contatto ‘al momento’ ma Mika ‘sarebbe lusingato’ qualora arrivasse davvero un’offerta. A leggerla tra le righe, più che una smentita sembra quasi una conferma, o quanto meno una manifestazione d’interesse: del tipo ‘Mika sarebbe felicissimo di presentare il Festival di Sanremo 2018, ma aspettiamo che siate voi (Rai) a fare il primo passo’. Vedremo come si evolverà la situazione nelle prossime settimane, tenendo presente che a Sanremo 2018 mancano circa dieci mesi e tutto può ancora succedere.

GUARDA IL VIDEO DI MIKA A SANREMO 2017 DURANTE LA TERZA SERATA DEL FESTIVAL

Non sappiamo se Mika a Sanremo 2018 ci andrà per davvero oppure no, ma nell’attesa di saperlo l’ex giudice di X Factor è occupato in altri millemila progetti: attualmente, infatti, sta lavorando per la TV francese TF1 nella versione d’Oltralpe del talent show The Voice ed è impegnato anche nella scrittura di nuove canzoni per il suo prossimo album. Ma soprattutto, come ha riferito lo stesso Mazzoleni, Mika e il suo staff stanno già gettando le basi per la seconda edizione dello show televisivo Stasera Casa Mika, che andrà in onda su Rai 2 il prossimo autunno con diverse potenziali novità: ‘Ci saranno dei cambiamenti nella formula, Mika ha sempre visto questo programma come se fosse un film o un musical, e in quanto tale deve svilupparsi, devono cambiare anche i collaboratori. Sarà un’altra avventura, lui spera di scrivere di più e di lavorare come si faceva alla vecchia maniera, scrivendo canzoni appositamente per le varie puntate del varietà’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago