E’ stato ufficializzato poco fa il primo colpo di mercato del nuovo Milan targato RedBird, Divock Origi ha firmato un quadriennale da 3,5 milioni di euro annui legandosi al Milan e mettendosi da subito a disposizione di Stefano Pioli.
Dopo un mese di incertezza legato ai rinnovi di Maldini e Massara, il Milan ora può finalmente concentrarsi sul calciomercato con l’obiettivo di accontentare Pioli aumentando la qualità tecnica della rosa e cercando alternative ai titolarissimi che hanno portato il Milan a conquistare il 19esimo tricolore della propria storia.
L’allenatore emiliano spera di avere presto un sostituto di Franck Kessie, nuovo giocatore del Barcellona, ed un trequartista capace di aggiungere fisicità e, soprattutto, qualità negli ultimi metri.
Divock Origi è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan, accontentato Stefano Pioli che potrà contare su un giocatore ancora giovane ma allo stesso tempo molto esperto e abituato a giocare in Champions League, suo il gol decisivo nella finale vinta dal Liverpool contro il Tottenham.
Amatissimo dai tifosi del Liverpool per la sua duttilità e capacità di risolvere le partite più difficili, Origi sbarca a Milano con tanto entusiasmo e la voglia di essere finalmente protagonista in un club che ha dimostrato di credere nelle sue potenzialità mettendolo al centro del progetto.
Origi è un attaccante molto versatile, forte fisicamente ma allo stesso dotato di grande esplosività e qualità tecnica che gli permette di ricoprire tutte le zone offensive nel 4-2-3-1 tanto caro a Stefano Pioli.
Operazione importante per il Milan che si assicura un giocatore importante a parametro zero, Origi infatti non avevano rinnovato il suo contratto con il Liverpool ed ha potuto firmare con il Milan senza i costi legati al trasferimento.
Archiviato l’obiettivo attaccante con l’acquisto di Divock Origi, ora Maldini e Massara proveranno a portare a Casa Milan un trequartista in grado di supportare al meglio la velocità di Rafael Leao.
L’obiettivo numero uno rimane Charles De Ketelaere, per il quale però il Bruges chiede una cifra vicina ai 45 milioni con il Milan che sta cercando da settimane di abbassare la richiesta del club belga.
Rimane viva la pista per Paulo Dybala con l’ex numero 10 della Juventus che non ha ancora trovato un accordo con l’Inter ed ha aperto ad un possibile trasferimento al Milan.
Il mercato è appena iniziato, la sensazione è che presto i rossoneri possano sferrare qualche colpo decisivo.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…