Gran bella vittoria del Milan contro il Chievo Verona nell’anticipo della sesta giornata di Serie A: i rossoneri vincono in casa per 2-0 dando tre punti preziosissimi a Inzaghi che ritorna prepotentemente nelle zone alte della classifica in attesa del resto delle partite del campionato. Comunque vada il supermatch Juve-Roma, la distanza sarà in parte recuperata su una delle due se non entrambe. Il match è stato molto combattuto soprattutto nel primo tempo con i ragazzi di Corini più volte pericolosi, ma nella ripresa prima tocca a Muntari segnare con un gran tiro di sinistro al volo e poi il giapponese Honda chiude i giochi su punizione.
La vigilia
Appuntamento alle 20.45 di oggi 4 ottobre 2014 per Milan vs Chievo Verona ossia la sfida che mette di fronte i rossoneri di Inzaghi e i gialloblu di Corini. Entrambe le squadre sono alla caccia dei tre punti perché se i padroni di casa non vogliono perdere le posizioni da Europa League, gli ospiti preferiscono allontanarsi dai bassifondi della classifica dato che ora – con appena 4 punti in 5 giornate, sono con Cagliari e Atalanta al penultimo posto a un solo punto delle ultime. Andiamo a scoprire le probabili formazioni del match che si potrà seguire in diretta TV su Sky Calcio/Sport e Mediaset Premium Calcio così come in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play.
Ci sono 12 precedenti giocati a San Siro con il Chievo Verona che però non ha mai vinto uscendo sconfitto ben 10 volte e pareggiando solo in due occasioni con il 2-2 nel 2004 e 0-0 nel 2003; l’anno scorso terminò 3-0 con splendida doppietta di Kakà e gol di Balotelli, inutile specificare che ambo i giocatori ora non sono più nell’organico rossonero. In caso di vittoria stasera sarebbe la decima di fila, il Chievo non segna da 3 gare contro il Milan in trasferta. I ragazzi di Inzaghi sono il miglior attacco del campionato con 3 gol a testa per Honda e Ménez.
PROBABILE FORMAZIONE MILAN
Inzaghi schiererà il suo classico 4-3-3 con Abbiati in porta, Rami e Alex al centro e Abate sulla fascia destra con De Sciglio sulla sinistra. Il miglior recuperapalloni ossia De Jong affiancherà Bonaventura e Muntari mentre il tridente sarà composto da Honda sulla destra, Menez sulla sinistra e Torres centrale. Infortunati Diego Lopez, Montolivo, Saponara, Van Ginkel e Mastour, ancora squalificato per un turno Zapata.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Alex, De Sciglio; Muntari, De Jong, Bonaventura; Honda, Torres, Menez.
A disp.: Agazzi, Gori, Bonera, Zaccardo, Mexes, Albertazzi, Armero, Essien, Poli, Niang, El Shaarawy, Pazzini.
All.: Inzaghi
PROBABILE FORMAZIONE CHIEVO VERONA
Corini risponde con un 4-3-2-1 ad albero con Bardi in porta, Cesar e Dainelli centrali, Frey sulla destra e Biraghi sulla sinistra della difesa, centrocampo a tre con Hetemaj, Radonanovic e Cofie poi Birsa e Lazarevic sulla trequarti e Paloschi, l’ex di turno, punta centrale. Infortunati Izco, Schelotto e Botta.
CHIEVO VERONA (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Hetemaj, Radovanovic, Cofie; Birsa, Lazarevic; Paloschi
A disp.: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Zukanovic, Edimar, Bellomo, Kupisz, Maxi Lopez, Mangani, Meggiorini, Pellissier.
All.: Corini
Ecco tutte le altre PROBABILI FORMAZIONI PER LA SESTA GIORNATA DI SERIE A 2014/15
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…