Termina 1 a 1 l’attesissimo derby tra Milan e Inter valevole come posticipo della 12esima giornata di Serie A e come esordio bis di Roberto Mancini sulla panchina dei neroazzurri. Decidono la gara un gran bel gol di Menez nel primo tempo e il pareggio dell’inaspettato Obi nella ripresa. Tante emozioni con una traversa per parte colta sia da El Shaarawy sia Icardi e tanti errori, con soprattutto Muntari “in cattedra” negli svarioni. Alla fine un punto ciascuno che non accontenta nessuno.
La vigilia
Anche se non è più uno scontro al vertice, il derby tra Milan e Inter del 23 novembre 2014 è la sfida di campionato più attesa di questo mese. Il perché è molto semplice: dopo la cacciata di Mazzarri e l’arrivo del figliol prodigo Mancini, i neroazzurri (e soprattutto il mister) sono chiamati a una prova di forza e di determinazione contro i rossoneri. Dal canto loro, i ragazzi di Inzaghi sono reduci da una serie di risultati alterni e sono totalmente imprevedibili: motivo in più per seguire il big match delle ore 20.45, diamo un’occhiata alle probabili formazioni e ai precedenti.
Su un totale di 212 match tra Milan e Inter, i neroazzurri sono in vantaggio per 76 a 74 con 62 pareggi dunque una sostanziale situazione di equilibrio. D’altra parte, è proprio l’Inter la squadra che più volte ha battuto il Milan e contro la quale ha subito più gol, 223. Facile che sarà sventolato un cartellino rosso dato che è capitato per 11 volte nelle ultime 12 partite.
PROBABILI FORMAZIONI
Formazione offensiva del Milan che scenderà in campo con Diego Lopez in porta difeso da Mexes e Alex, Rami sulla fascia destra e De Sciglio sulla sinistra. Muntari e Essien si muoveranno sul centrocampo difensivo, Bonaventura, Menez e El Shaarawy sulla trequarti e Torres di punta. Bonera sarà squalificato ancora per questo match.
MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Alex, De Sciglio; Muntari, Essien; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres.
All: Inzaghi.
Squalificati: Bonera (1)
Indisponibili: nessuno
L’Inter risponde con Handanovic in porta, Ranocchia e Juan Jesus in difesa, Nagatomo e Dodò sulle fasce poi Guarin con M’Vila e Kuzmanovic sul centrocampo, Kovacic sarà sulla trequarti e Icardi e Palacio in attacco.
INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M’Vila, Kuzmanovic; Kovacic; Icardi, Palacio.
All.: Mancini.
Squalificati: Medel (1)
Indisponibili: D’Ambrosio, Jonathan
Diretta TV su Sky Sport e Calcio e su Mediaset Premium Calcio, diretta streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 2.80 per l’1, 3.20 per la X e 2.60 per il 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…