La Juventus batte il Milan 1-0 a San Siro con un gol di ancora-lui Tevez che la appoggia in rete dopo un assist fenomenale di Paul Pogba smarcato da un Pereyra sempre più convincente. I rossoneri hanno interpretato la gara da provinciale e si sono divise le opinioni se questo sia un bene o un male, fatto sta che Allegri esce vittorioso dal confronto col suo passato e con l’ex (ex?) nemico Inzaghi e ora guida la classifica a punteggio pieno aspettando la Roma. Peggiore in campo l’arbitro Rizzoli reo di aver lasciato correre troppi falli al contrario sanzionabili anche pesantemente.
La vigilia
Il big match è servito: Milan vs Juventus è il piatto forte della 3a giornata di campionato di Serie A che vede le prime della classe sfidarsi a San Siro (futuro teatro della finale Champions 2016) con l’incontro-scontro tra Inzaghi e Allegri. Le probabili formazioni sono state diramate e vi attendono dopo il salto e sarà un bel banco di prova soprattutto per i padroni di casa che sono partiti fortissimo e non vedono l’ora di confrontarsi con la vincitrice degli ultimi tre scudetti.
Numerosissimi i precedenti in Serie A tra le due squadre, ben 158 con i bianconeri avatnai con 56 successi, rossoneri a 48 e pareggi a 54, ma tutte e tre le ultime tre sfide sono andate alla Juventus con tanto di due match senza reti. A San Siro però c’è sostanziale pareggio nelle ultime gare con 3 vittorie Milan, 3 pareggi, 3 vittorie Juve.
Probabile formazione Milan
Nel 4-3-3 di Inzaghi troviamo la formazione tipo di questo momento tranne che per lo squalificato Bonera e l’infortunato Diego Lopez con Alex, Saponara e Montolivo ancora fermi in infermieria, dunque in porta ecco Abbiati poi in difesa sulla destra c’è Abate, al centro la coppia formata da Rami e Zapata con De Sciglio sulla fascia sinistra; centrocampo a tre con Poli, De Jong e Muntari e tridente offensivo con Honda, Menez ed El Shaarawy
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Zapata, De Sciglio; Poli, De Jong, Muntari; Honda, Menez, El Shaarawy.
All.: Inzaghi
Probabile formazione Juventus
Anche la Juventus potrà schierare la sua migliore formazione, fatto ovviamente salvo Pirlo che è fermo ai box per infortunio. Il 3-5-2 contiano di Allegri vede dunque Buffon in porta protetto dai tre centrali Caceres, Bonucci e Chiellini; le frecce saranno Lichtsteiner sulla destra e Asamoah che ritorna da interno sulla sinistra, poi Pogba con Marchisio e Pereyra al centro e la coppia di attaccanti Llorente e Tevez
JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra, Asamoah; Llorente, Tevez.
All.: Allegri
Diretta TV alle ore 20:45 su Mediaset Premium e Sky con diretta streaming su Mediaset Premium Play e Sky Go.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…