Ok, è solo un’amichevole ed è ancora piena estate, ma lo 0-3 subito dal Milan dall’Olympiakos nella Guinness International Champions Cup 2014 a Toronto non lascia certo tranquilli. I ragazzi di Inzaghi sono stati travolti dai campioni di Grecia con un risultato netto e con un gioco deludente: la difesa è stata bucata più volte senza difficoltà, manca un vero faro a centrocampo e l’attacco è impalpabile, insomma non c’è un reparto che funzioni. Cosa succederà negli scontri con Manchester City e Liverpool dei prossimi turni? Ad ogni modo il primo gol dei greci è arrivato al 16′ con Dominguez completamente solo e libero di stoppare e segnare. Poli salva sulla linea poco dopo un colpo di testa di Papazoglou, ma al 49′ arriva il raddoppio di Diamantakos. Al 54′ Saponara prende la traversa, poi Bouchalakis chiude i giochi con un sinistro all’incrocio dai 25 metri.
La vigilia
Iniziano le grandi amichevoli estive con Milan contro Olympiakos di oggi 24 luglio all’orario delle 20 a Toronto, ossia alle 2 ore italiane per il torneo Guinness International Champions Cup 2014 che vedrà Milan, Inter e Roma sfidarsi con altri cinque squadre blasonate di tutta l’Europa. Siamo pronti per le probabili formazioni della prima sfida che sarà trasmessa in diretta TV sul canale Sky Sport 1 oltre che in streaming per gli abbonati al pacchetto anche su Sky Go su smartphone e tablet. Scopriamo di più su questa sfida da non perdere.
Le probabili formazioni vedono parte dei nuovi acquisti in campo, ma in generale si darà ampio spazio ai rientranti da infortuni e ai giovani. Alle ore 2 italiane, a Toronto presso il BMO Field sarà dunque il debutto dei rossoneri nell’International Guinnes Cup. Iniziamo dai probabili titolari dei greci dell’Olympiakos che punterà su un 4-2-3-1 con in porta Roberto poi difesa a quattro con Salino a destra, Papadopoulos e la stella Abidal al centro e Bong a sinistra, poi davanti alla difesa i due centrocampisti difensivi Samaris e N’Dinga; tre trequartisti come Fuster, Dominguez e Fortunis, mentre il attacco spazio a Scepovic:
OLYMPIAKOS (4-2-3-1) – Roberto; Salino, Papadopoulos, Abidal, Bong; Samaris, N’Dinga; Fuster, Dominguez, Fortunis; Scepovic.
Il Milan risponde con un 4-3-3 con Abbiati in porta, difeso da Rami e Bonera al centro, poi Zaccardo sarà a destra mentre Albertazzi correrà sulla sinistra; centrocampo a tre con Poli, Cristante e Saponara mentre in attacco Pazzini sarà affiancato sulle fasce dai veloci Niang e El Shaarawy.
MILAN (4-3-3) – Abbiati; Zaccardo, Rami, Bonera, Albertazzi; Poli, Cristante, Saponara; Niang, Pazzini, El Shaarawy
Ricordiamo che la prima fase sarà con gironi all’italiana
Girone A: Inter, Roma, Real Madrid, Manchester United.
Girone B: Milan, Olympiakos, Liverpool, Manchester City.
Poi ci saranno gli scontri diretti tra le prime due classificate con finale e finalina.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…