Termina 3-1 il match che si può considerare il derby delle deluse tra Milan e Parma nel 21esimo turno di Serie A 2014/15 con i rossoneri che sfruttano un’altra giornata magica di Jeremy Menez: il francese è autore di una doppietta nel primo tempo su rigore e nel secondo con sinistro su assist di Cerci, ma è anche per merito suo che Zaccardo sigla il 3-1 allo scadere. Il momentaneo pareggio era giunto dai piedi di un altro ex ossia Nocerino. Il Milan può così respirare prendendo tre punti molto preziosi, mentre i gialloblu sono sempre più nell’abisso della retrocessione.
La vigilia
Sarà il derby delle deluse Milan vs Parma che chiuderà il 21esimo turno di Serie A 2014/15 a San Siro: di fronte i rossoneri in crisi nera di risultati che sono passati dalla zona propositiva della classifica, quella tra l’Europa e la Champions League a un pericoloso avvicinamento alla sua zona caldissima della lotta per non retrocedere. I gialloblu sono ultimi, anzi ultimissimi e ormai sembrano aver salutato con un girone di anticipo il massimo campionato, gli stipendi non sono pagati dall’estate e la bandiera Antonio Cassano si è allontanato rescindendo il contratto. Scopriamo le probabili formazioni, i precedenti e tutte le info.
Il 5-4 della vittoria del Milan nella gara d’andata è il 47esimo precedente col Parma in Serie A che vede i rossoneri in vantaggio con 24 vittorie su 11 del Parma e 12 pareggi.
I padroni di casa scendono in campo con il solito 4-2-3-1 con Lopez in porta, Alex e Rami centrali, Abate sulla fascia destra e il nuovo acquisto Bocchetti sulla sinistra. Montari e Poli si piazzeranno sul centrocampo più arretrato, mentre Honda, Menez e Cerci saranno i trequartisti dietro l’altro nuovo arrivo, il centravanti Destro. Ricordiamo che Mexes è fermo ancora per 4 turni per la sceneggiata con Mauri contro la Lazio.
MILAN (4-2-3-1): D. Lopez; Abate, Alex, Rami, Bocchetti; Poli, Muntari; Honda, Menez, Cerci; Destro.
All. Inzaghi
Squalificati: Mexes (4)
Indisponibili: Zapata, De Sciglio, Bonera, Bonaventura, El Shaarawy, De Jong, Montolivo
Il Parma orfano di Cassano non lascia il 4-3-3 e piazza Mirante in porta, Cassani e Gobbi sulle fasce della difesa che vede Costa e Lucarelli centrali, Mauri, Mariga e Nocerino saranno a centrocampo, Varela, Palladino e Rodriguez gli attaccanti del tridente di una squadra che, sulla carta, non ha certo gli uomini di un’ultima in classifica.
PARMA (4-3-3): Mirante; Cassani, Costa, Lucarelli, Gobbi; J. Mauri, Mariga, Nocerino; Varela, Palladino, Rodriguez.
All.: Donadoni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Biabiany, Coda, Ghezzal, Jorquera, Acquah, Belfodil, Lila
Diretta TV su Sky Sport e Calcio, su Mediaset Premium Calcio e in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play alle ore 20.45. Quote scommesse: 1.53 per l’1, 3.85 per la X e 6.75 per il 2.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…